Bel week end di calcio per le giovanili dell’Asti, che hanno inanellato una buona serie di successi.
Allievi 94
Asti – Chisola 2-1
Asti: Poppa, Guerrato, Borgatta (59′ Raviola), Borriero, Bertinelli, Ballabio, Graziano, Vairo, Mobrici, Serra, Kociu (80′ Kumrija). n.e.: Cobuccio, Marinielli, Deda, Ghi
Marcatori: 43′ Mobrici, 56′ Kociu
Bella vittoria degli allievi dell’Asti contro il Chisola secondo in classifica. Partono meglio gli ospiti che nei primi dieci minuti colpiscono un palo e vanno in vantaggio con il centravanti, grazie anche ad una disattenzione della difesa biancorossa. Dopo in goal subito, i ragazzi di Vigilante prendono le misure all’avversario e si rendono pericoli in più di un’ occasione senza raggiungere il pareggio. Da segnalare un bel colpo di testa di Mobrici che si spegne poco a lato della porta del Chisola. Nel secondo tempo l’ Asti parte forte e pareggia al 43′ con un goal di Mobrici, lesto a mettere in rete un pallone che era rimbalzato sulla traversa dopo un tiro di Kociu. E’ lo stesso Kociu che al 56′ porta in vantaggio i padroni di casa con un colpo di testa susseguente ad un bel cross di Mobrici, innescato sulla fascia da un assist di Ballabio. Il Chisola si butta in avanti per raggiungere il pareggio e l’ Asti si rende pericoloso con veloci azioni in contropiede. da segnalare sul finire della partita, un palo colpito dalla compagine torinese e un paio di belle parate di Poppa che salvano la prestigiosa vittoria. Prossimo incontro il 3 aprile contro l’ Albese ad Alba.

Allievi 95
Asti – Saluzzo 1-2
Asti: Ferraroni, Testolina, Dirutigliano, Cordara, Gai, Bertero, Pucciariello (Pergola), Monda (Peronace), Fraquelli, Rossi, Squillari (Delpiano). A  disposizione: Guarina, Troya, Stoykov, Ramello.
Partita  condizionata dal vento e da un terreno di gioco in pessime condizioni. Il primo tempo vede difficoltà per entrambe le formazioni causate infatti da un fastidioso vento. Il ritmo di gioco non è incalzante e poche sono le azioni pericolose; le squadre  faticano a far girare la palla e il tempo si chiude con il risultato equilibrato di 0 a 0. Succede tutto nel secondo tempo; al 10° l’arbitro assegna una discutibile punizione  al limite dell’area per il Saluzzo che riesce a finalizzare e il risultato si porta sull’1 a 0.L’Asti reagisce, gioca meglio ma al 17° è nuovamente il Saluzzo a segnare il 2 a 0 con un tiro dal limite dell’area. I ragazzi di Fabio Roberto cercano  allora in tutti i modi  di segnare, si rendono pericolosi in più occasioni e al 25° è Fraquelli ad accorciare le distanze  con un bel tiro al volo. Gli ultimo minuti vedono l’Asti in attacco ma la partita  termina con il risultato di 2 a 1 per il Saluzzo. Prossima partita sabato Pozzomaina – Asti

Giovanissimi 96
Dertona – Asti 0-7
Asti: Marchese; Bosco, Bisio; Cavigioli, Sansebastiano, Caso; Del Piano, Gioanola, Stratta, Elettrico, Del Ponte. A disp.: Guarina, Gligora, Pugno, Atzeni, Chiesa, Mondo, Stratta. All.: Buscemi.
Marcatori: 2 Elettrico, 2 Atzeni, 2 Chiesa, Del Piano (A).
Asti-show nell’alessandrino, con Chiesa che mette a segno una favolosa rovesciata. Il Dertona CG nulla può di fronte allo strapotere biancorosso.

Giovanissimi professionisti
Asti – Casale 0-1
Asti: Monticone; M. Baracco, Vaqari; Rossi, Lagorio, Fornaca; Pippione, Mercurio, Ghione, Paracchino, Dubois. A disp.: C. Baracco, Capone, Sicurella, Concetti, Sulaj, Chiovetta. All.: Giovinazzo.
Una sequela infinita di occasioni da gol per i 1998 di Giovinazzo, ma a far festa è incredibilmente il Casale.

Juniores nazionale
Novese – Asti 1-2
Asti: Favarin, Lumello, Gatti, Fasano, Di Carmelo, Ferro, Poazzatello, Maggiora, Petrov, Sasso, Mobrici. A disposizione: Chiovetta, Cavagnero, Bianchi, Panza, Kociu, Forno. All.: Pasquali.
Vola l’Asti di Pasquali, che batte la Novese grazie alla doppietta di Petrov.