Nel secondo incontro della fase finale del campionato regionale di pallacanestro femminile under 15, al Rasero Tende non basta una ottima prestazione per superare le velocissime ragazze di Carmagnola. Nonostante uno 0-6 iniziale le giovani di coach Pettenuzzo non riescono ad allungare e disputano un primo quarto alla pari con le avversarie. Le locali si scatenano nel secondo quarto imponendo all’incontro un ritmo elevatissimo, contropiedi e pressione sulle rimesse fanno si che il parziale di tempo si chiuda con un 31-8 che chiude definitivamente le speranze delle astigiane.
Nettamente migliore la ripresa, in un crescente tecnico il Rasero Tende tampona le scorribande locali ed impone un gioco più ragionato, la difesa si assesta grazie all’eccellente prestazione di Porro, Lunetta e Smula. Il distacco prima si stabilizza, per poi iniziare a ridursi grazie ad un ultimo quarto di chiara superiorità astigiana. Il divario, tuttavia, è ormai incolmabile e non sono sufficienti gli “high score” stagionali di Barbasio e Bagnato, che chiuderanno il match con rispettivamente 32 e 16 punti.
Dopo la sosta pasquale il Rasero Tende tornerà in campo domenica 15, al Palasanquirico, contro il Sarre Aosta.
BASKET CARMAGNOLA-RASERO TENDE ASTI 77-55 (18-14, 49-22, 64-35)
RASERO TENDE AT: Di Martino 2, Maccagno, Smula, Guradeci, Imarisio, Barbasio 32, Bagnato 16, Porro 4, Lunetta 1. Allenatore Massimo Pettenuzzo