Si è svolta domenica scorsa con la partecipazione di circa 200 tra giovani tesserati e genitori la festa che chiude la prima stagione dello Junior Asti Rugby.
Una grande festa, tesa a celebrare un anno di duro lavoro e decisamente positivo e a rendere omaggio a tutti coloro (dirigenti, tecnici, giocatori, collaboratori, sponsor) che hanno reso possibile la crescita costante di iscritti e di risultati. Un successo di presenze, ma soprattutto di allegria e di desiderio di stare insieme.
Alla presenza del neo assessore allo sport e alle politiche giovanili Marta Parodi, ha preso il via a mezzogiorno una grigliata nel più tradizionale stile rugbistico, organizzata presso la club house di via Cirio, con giochi per i più piccoli e tanti “gavettoni” per sconfiggere il caldo africano che ha reso impossibile scendere in campo per le partitelle amichevoli in programma.
Sono stati premiati gli allenatori Alex Lacatus e Franco Ricci (under 14 e 16), Chris de Meyer e Lee-Mari de Meyer (settore propaganda), e Andrea Corsino (preparatore atletico)
Sono state sei le formazioni giovanili protagoniste di questa annata sportiva: l’ under 16, che si è classificata terza nel suo campionato, l’under 14 che ha mostrato progressi costanti e le quattro formazioni dei più piccoli del settore propaganda fra cui brilla l’under 8, imbattuta in Piemonte e vincitrice del prestigioso trofeo “Bianca e Roberto” di Ivrea, del “Torneo dell’Orso” di Biella e del “Torneo della Torre” di Settimo Torinese.
Con la festa di sabato scorso, si è chiusa la stagione. Ma non per tutti quanti è arrivato il momento del ‘rompete le righe’. L’attività societaria prosegue infatti per i più grandi dell’under 14 e 16 in campo almeno fino all’inizio di luglio per la preparazione atletica e per i dirigenti e i tecnici che preparano dietro le quinte una nuova ed esaltante annata “ovale”.