L’Asti è sul podio del campionato. La vittoria all’inglese contro il Settimo garantisce alla truppa di Civeriati la conclusione del torneo nei primi tre posti, niente male per una neopromossa che ancora una volta ha confermato nel penultimo turno casalingo di avere personalità e qualità. Ben otto gli assenti in casa biancorossa, e nonostante le defezioni partita controllata in lungo e in largo. Unica pecca, il non aver capitalizzato le molte occasioni avute nella prima frazione. Apre le danze il solito Nohman, che trasforma in oro un tocco aereo di Maiese su cross di Lisa al 12′. nel corso della prima parte di gara sia Nohman che Maiese sfiorano il gol, Celeste alla mezzora colpisce in pieno l’incrocio dei pali con una conclusione a effetto. Nella ripresa Amato mette paura a Favarin, ma Berberi, su perfetto assist di Briglia, chiude virtualmente i giochi. Prima del triplice fischio il Settimo sfiora il gol con una sfortunata deviazione della difesa che colpisce la traversa. Grazie ai risultati dagli altri campi i galletti sono ora secondi a pari merito col Saint Cristophe, prossimo avversario di Staffolarini e compagni (il match verrà giocato sabato 30 aprile in terra aostana).

Asti – Settimo 2-0
Asti (4-3-3): Favarin; Lisa, Donato (17′ pt Agnesina), Staffolarini, Vavalà; Briglia, Incontri, Maiese (23′ st Plado); Celeste, Nohman, Berberi (32′ st Ragusa). N.e.: Cutaia, Di Maria, Rizzo, Akuku. All.: Alessandro Sala (Civeriati squalificato).
Settimo (4-4-1-1): Tulino; Dispenza (24′ st Ponzo), Barca, Santoli, Marchio; Delvecchio, Romeo, Amato (31′ Saraceno), Capraro (34′ st Bertello); Fondello; Cardone. N.e.: Cena, Mariani, Gjoza, Francesa Gherra. All.: Michele Delvecchio.
Marcatori: pt 12′ Nohman (A), st 21′ Berberi (A).
Arbitro: Affatato di Domodossola.
Note: ammoniti Vavalà, Staffolarini, Nohman (A), Dispenza (S); corner 5 a 2 per l’Asti; spettatori 250 circa.