Doveva essere un triangolare riservato alla categoria under 14 quello di sabato 28 aprile sul campo comunale di Ozzano Monferrato: il mancato arrivo della società del Volpiano l’ha trasformato in un incontro diretto tra i locali della società Le Tre Rose ed il XV astigiano dello Junior guidato in panchina dal duo Lacatus e Ricci.
Si è imposto lo Junior con lo schiacciante risultato di 102 a zero: troppo esperti e tecnicamente superiori gli astigiani per i rivali di Rosignano.
Il prossimo appuntamento con gli under 14 sarà  sul campo di Lungotanaro sabato 5 maggio alle ore 16:30 con i pari età del Rivoli Rugby.
Sotto la pioggia i successi del settore “propaganda”
E’ iniziato sotto una pioggia battente il concentramento al campo del DLF di Alessandria riservato alle categorie under 12, 10, 8 e 6 di Junior Asti, Alessandria, Valledora, Volpiano e Sant’Andrea. Qualche defezione tra le fila dello Junior ha costretto gli allenatori Chris e Lee-Mari de Meyer a schierare una formazione mista formata da under 8 e 6, che si è comunque comportata ottimamente vincendo due incontri e pareggiandone altrettanti.
Solo vittorie invece per un’under 10 in ottima forma, che ha battuto i grigi per 5 a 0, il Valledora/Volpiano per 9 a 1 e il Sant’Andrea/Alessandria per 11 a 2.
Imbattuti anche gli under 12, che si sono imposti sull’Alessandria per 9 a 2 e sul Valledora/Volpiano per 15 a 0, confermando i grandi progressi visti agli ultimi tornei nazionali.
Domenica 1 maggio esordio in Selezione piemontese under 14 per Luca Spertino
E’ stato convocato nelle fila della Selezione Regionale Under 14 il bravo Luca Spertino, classe 1998, di Alba ma tesserato per lo Junior Asti Rugby.
Prenderà parte insieme ai migliori ragazzi delle altre società piemontesi all’annuale appuntamento con il Festival delle Selezioni regionali  U14 del 1 maggio, il Memorial Dadati e Rossi, manifestazione che raccoglie il meglio del rugby under 14 del Nord Italia in un grande evento – dalle 11 alle 18 – dedicato al ricordo di Melchiorre Dadati – storico fondatore dei Lyons Piacenza, professore e allenatore di intere generazioni di sportivi – e Paolo Rossi, vicepresidente del team.
Anche quest’anno è ricchissimo il quadro dei concorrenti del Memorial giunto alla sua quarta edizione: parteciperanno infatti cinque selezioni regionali, sette provinciali e giovani rugbisti in arrivo anche dalla Francia.