Il gruppo dei giocatori Hasta Volley formato da Antonino Bassi, Edoardo Catelli, Andrea Crobu, Luca Manfrin, Carlo Moiso, Alessandro Moscone, Carlo Musso e Andrea Piasso, accompagnati dal coach Fausto Ferraris, dall’assessore provinciale alla Cultura e istruzione Antonio Baudo e da Elena Pinetti e da Bogdan (Bobo) Girboan della redazione della Web Tv della Provincia, ha preso parte al “Torneo europeo di pallavolo” organizzato a Wojnicz (Polonia).
Al torneo europeo, oltre all’Hasta Volley, hanno partecipato le squadre di Wojnicz e Gromnik (Polonia) e Amiens (Francia). Il torneo, che  si è svolto con la formula del “girone all’italiana” (3 partite per squadra), è stato vinto dai francesi di Amiens, mentre i ragazzi dell’Hasta sono arrivati terzi. Da sottolineare la puntualità nei viaggi di trasferimentola generosa ospitalità dei polacchi, la perfetta organizzazione, la funzionalità della bellissima palestra, sede degli incontri sportivi, appartenente alla Scuola Secondaria di II grado di Wojnicz (Istituto con indirizzi professionali e tecnici veramente all’avanguardia). Per i pallavolisti dell’Hasta è stata un’esperienza più che positiva da utilizzare nel prossimo futuro.
“Tutta la manifestazione –   ha dichiarato l’assessore Antonio Baudo – si è svolta in un clima di grande collaborazione, fraternità e sportività tra i ragazzi e in un’atmosfera resa ancora più euforica dall’evento contemporaneo degli Europei di calcio con le tre Nazionali a turno in campo e le tifoserie formate da pallavolisti a confronto”.
Oltre alle vicende sportive da mettere in risalto la visita alla “Kopalnia Soli Bochnia” (miniera di sale di Bochnia) oramai dismessa e trasformata in un suggestivo itinerario turistico a 205 mt di profondità, non senza sorprese ed emozioni.