Domenica 16 ottobre lo Junior Asti Rugby organizza, al campo di Lungotanaro, il primo concentramento di mini rugby dedicato al settore propaganda: scenderanno in campo a partire dalle nove un centinaio di giovanissimi atleti delle categorie Under 6, 8, 10 e 12 dello Junior Asti, dell’Alessandria Rugby e del Cuneo Pedona. Al termine del torneo tutti piccoli “rugger” festeggeranno insieme in Club House con il classico terzo tempo.
Sabato, alle 16.30, saranno invece gli atleti della formazione Under 14 a fare il loro debutto sul campo di casa: i ragazzi dello Junior giocheranno con i coetanei del Pedona.
Impegno ligure per gli Under 16 domenica mattina, che incontreranno al campo Bruno Ferdeghini di La Spezia la compagine del Santa Rita Rugby.
Grazie al lavoro attento di dirigenti ed allenatori effettuato in collaborazione con le scuole della provincia, i piccoli rugbisti astigiani sono in continuo aumento: chi volesse provare uno sport divertente ed educativo può recarsi presso la Cittadella del rugby, in via Cirio ad Asti, dal lunedì al venerdì alle ore 17.