La Pragma Progetti torna da Collegno senza punti, ma con l’ottima gara disputata contro la prima in classifica in una situazione di totale emergenza per l’organico biancorosso: coach Bonola, infatti, doveva fare a meno di Zerbinatti, Palazzo e Giordana, con Melchiorri a mezzo servizio per un problema al polso ma comunque inserita per nel terzo set. Il tecnico astigiano schierava così la formazione con Torchio al palleggio, Baltic opposto, Torielli e Radovanovic al centro, Ollino e Bonanate di banda: senza libero, si sacrificavano in copertura difensiva le due centrali, con la squadra chiamata a fare gli straordinari sul piano fisico e tattico.
Nel primo set il Collegno lasciava poco spazio al gioco biancorosso, ma con le astigiane comunque in partita: la formazione di casa trovava il break decisivo nella seconda metà della frazione, vincendo poi il set per 25/18.
Cresceva la squadra astigiana nel secondo set, nonostante le difficoltà legate alla formazione inedita e alla mancanza di ben quattro giocatrici: Bonanate e compagne fornivano un prova di carattere e sacrificio, cedendo al Collegno solo nelle fasi finali del set, vinto dalle padrone di casa per 25/22.
Nel terzo set si completava l’ottima prova della Pragma Progetti, che metteva in difficoltà il Collegno con ottimi turni al servizio e un’intensità di gioco che portava subito in vantaggio le girls biancorosse: le astigiane trovavano grinta e determinazione per un set da incorniciare vinto con le padrone di casa ferme a -10.
Nel quarto set la Pragma Progetti non riusciva a trovare lo sprint per portare la gara al tie break e tornare da Collegno con un punto meritato: le padrone di casa tornavano a fare la partita e mettevano subito in difficoltà la formazione allenata da coach Bonola, che resisteva solo metà frazione e consegnava set e partita al Collegno.
“Nonostante la sconfitta-commenta il tecnico Edo Bonola- non si può che essere soddisfatti della nostra prestazione: abbiamo giocato con sacrificio e determinazione lottando anche contro le difficoltà dettate dagli infortuni e dalla formazione improvvisata. Contro la prima in classifica abbiamo comunque disputato la nostra partita, e torniamo da Collegno anche col rammarico di non essere riusciti a strappare un punto alla formazione di casa.”
La Pragma Progetti attende nel prossimo turno casalingo la Canavese Volley, ferma a 30 punti in classifica proprio insieme alla formazione astigiana.

COLLEGNO VOLLEY CUS – PRAGMA PROGETTI ASTI KID 3-1 (25/18-25/22-15/25-25/14)

PRAGMA PROGETTI: Baltic, Bonanate, Giordana, Melchiorri, Ollino, Palazzo,  Radovanovic, Torchio, Torielli, Zerbinatti.  All.: Bonola