Come da tradizione, anche quest’anno si terranno gli esercizi spirituali per laici. L’appuntamento è da domenica 6 a martedì 8 dicembre presso l’Istituto delle Suore Domenicane di piazza Cagni 8 ad Asti.
Gli esercizi spirituali 2009, sempre guidati dal vescovo di Asti mons. Francesco Ravinale, saranno incentrati sugli argomenti della sua ultima Lettera Pastorale (“Nel mondo come cristiani”). L’argomento delle meditazioni sarà infatti “Io, la mia libertà, gli altri: per una spiritualità della cittadinanza”
Tutti e tre i giorni gli esercizi si terranno dalle 15 alle 18. Il programma prevede alle 15 la recita del Santo Rosario, alle 15,30 meditazione e tempo di riflessione con possibilità di confessione, alle 17,30 seconda meditazione, alle 17,45 Canto dei Vespri.
Gli esercizi spirituali sono rivolti a tutti, ma in particolare a chi è impegnato nei Consigli Pastorali, nei Consigli Affari Economici, in Gruppi di Preghiera, associazioni e movimenti ecclesiali e agli insegnanti di Religione. Non occorre iscriversi.
diocesi
Articoli correlati
Ultime notizie
primo piano
Marianna Natale 
9 Dicembre 2025
L’Amministrazione comunale di Asti ha approvato una revisione degli indirizzi operativi per gli inte...
appuntamenti
Marianna Natale 
9 Dicembre 2025
Sabato 20 dicembre alla Biblioteca Astense Giorgio Faletti speciale appuntamento Natalizio con il Me...
tradizioni
Marianna Natale 
8 Dicembre 2025
Dopo il grande successo della 35ª edizione estiva, che ha registrato una grandissima affluenza e spe...
cultura
Marianna Natale 
8 Dicembre 2025
Sabato 13 dicembre, alle 10.00, presso il Nuovo Circolo Nosenzo di Asti, si svolgerà l’incontro pubb...
Leggi l’ultima edizione
Tre Domande A...
Tre domande a
Dino Barberis 
4 Dicembre 2025
In occasione della presentazione del Rapporto Immigrazione 2025 di Caritas Italiana e Fondazione Mig...
Tre domande a
Stella Palermitani 
29 Novembre 2025
Finalmente, dopo due anni di silenzio, ritroviamo con grande piacere uno scrittore che, con discrezi...
Tre domande a
Stella Palermitani 
28 Novembre 2025
Giuseppe Vertucci, 48 anni, avvocato e docente di Diritto Privato all’Università di Torino, è il nuo...
Redazionali
redazionali
Michelino Musso 
21 Novembre 2025
Fare i primi passi nel mondo degli investimenti può sembrare intimidatorio. Termini tecnici, merca...
redazionali
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
La formazione in materia di sicurezza sul lavoro, disciplinata dal Decreto Legislativo 81 del 2008, ...
redazionali
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
Bacheche in sughero – un aiuto in ogni fase dell’educazione La bacheca sughero è una soluzione sempl...
Notizie più lette
asti e dintorni
Marianna Natale 
2 Dicembre 2025
Da martedì 9 a mercoledì 24 dicembre si potrà parcheggiare gratuitamente negli stalli blu delle zone...
musica
Annunciata la sua presenza il prossimo 7 luglio
Dino Barberis 
2 Dicembre 2025
Il 7 luglio 2026 salirà sul palco di piazza Alfieri Anastacia. Una notizia sensazionale arrivata lun...
ambiente
Marianna Natale 
5 Dicembre 2025
In Piemonte continua la crescita della raccolta differenziata dei rifiuti urbani : con un ulteriore ...
cronaca
Marianna Natale 
4 Dicembre 2025
Nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo del territorio disposto dal Prefetto di Asti,...