Il terzo appuntamento della rassegna teatrale Teatro per Amore 2010, organizzata dal CineCircolo Don Bosco con il patrocinio della Diocesi di Asti, è fissato per venerdì 12 marzo alle 21 al Teatro-Cinema Lumière del Don Bosco (corso Dante 188, Asti) con la compagnia amatoriale “Spasso Carrabile” che proporrà “Non sparate sul postino”, commedia brillane in italiano di Derek Benfield.
La compagnia “Spasso Carrabile” nasce nel 1990 come “Amici dell’Oratorio” presso l’oratorio di Nizza Monferrato. E’ subito un gran successo: ogni anno uno spettacolo nuovo. Poi nel 1999 la compagnia si costituisce come associazione con il nome “Associazione Culturale Spasso Carrabile Onlus”. Anno dopo anno la compagnia cresce e nel 2004 viene premiata per il miglior spettacolo teatrale al concorso “Premio Emanuele Pastrone” con la commedia musicale “Buonanotte Bettina”.
“Non sparate sul postino” è una commedia ambientata negli anni Settanta in un castello che la proprietaria, a corto di fnanze, è costretta ad aprire al pubblico. La storia ha come protagonisti un quadro di grande valore, due ladri appena usciti dal carcere, una contessa decaduta e il suo eccentrico marito che ha un hobby molto particolare: il tiro al postino considerato una spia straniera molto pericolosa. Alla compagnia si aggiungono una cameriera perennemente innamorata, una guida turistica sopra le righe, un capo boys scout timido, una famiglia di turisti cafoni e una giovane coppia di sposi sull’orlo di una crisi matrimoniale.
La compagnia “Spasso Carrabile” è composta da Gian Luca Giacomazzo, Stefania Poggio, Elisa Speziale, Marcello Bellé, Silvia Chiarle, Elena Romano, Emanuela Lacqua, Francesco Zaccone, Fabio Siri, Alex Ognibene e Massimo Fiorito. La regia di “Non sparate sul postino” è di Sisi Cavalleris.
L’ingresso costa 6 euro; per informazioni si può contattare il responsabile Fabio Grandi (338.56.444.93 – cgs@donboscoasti.it).
EVENTI E CULTURA
Articoli correlati
Ultime notizie
ARTE E MOSTRE
Marianna Natale 
21 Dicembre 2025
Prosegue con successo la mostra "Paolo Conte Original" a Palazzo Mazzetti, Asti, che si arricchisce ...
POLITICA
Marianna Natale 
21 Dicembre 2025
Il consiglio provinciale si è riunito (giovedì) per l'ultima sessione prima della pausa natalizia pe...
SANITÀ
Marianna Natale 
21 Dicembre 2025
Ennesimo rinnovo di incarico per le strutture complesse del Cardinal Massaia. La stagione dei concor...
CHIESA
Stella Palermitani 
20 Dicembre 2025
Il commento al Vangelo del 21 dicembre, quarta domenica di Avvento (Mt 11,18-24 ) a cura di Davide T...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Dicembre 2025
“Protagonisti dell’Ignoto” (Team Service Editore, 16 euro) è una raccolta di racconti ironici, a vol...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Il cantore delle gesta astigiane Stefano Masino anche quest’anno ci offre la lettura della sua ultim...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Dicembre 2025
Coraggio, professionalità, spirito di sacrificio: le qualità che definiscono ogni giorno il lavoro d...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
11 Dicembre 2025
Le strade italiane stanno vivendo una trasformazione silenziosa ma profonda, con oltre 52.000 auto p...
REDAZIONALI
Michelino Musso 
21 Novembre 2025
Fare i primi passi nel mondo degli investimenti può sembrare intimidatorio. Termini tecnici, merca...
REDAZIONALI
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
La formazione in materia di sicurezza sul lavoro, disciplinata dal Decreto Legislativo 81 del 2008, ...
Notizie più lette
CRONACA
Stella Palermitani 
17 Dicembre 2025
Non ce l’ha fatta Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolta in un incidente stradale avvenuto q...
CRONACA
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Lutto cittadino domani a Montegrosso per i funerali di Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolt...
CRONACA
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Non sono ancora stati fissati i funerali di Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolta in un inc...
APPUNTAMENTI RELIGIOSI
Stella Palermitani 
15 Dicembre 2025
Nella raffinata cornice del ristorante “Cascinalenuovo” , mercoledì 10 dicembre, in concomitanza con...
Sondaggio