Domani e domenica grandi bocce al Circolo Nosenzo di via Corridoni con la Coppa “Città di Asti”. La gara, che quest’anno raggiunge il traguardo delle 96 edizioni, scatterà domani alle 9 con il turno di spareggio, essendo 89 le quadrette iscritte. Pertanto sono previste 25 partite di spareggio che saranno disputate sui campi del Circolo Nosenzo, del Cdc e della Way Assauto. Dalle 14 si gareggerà anche al San Domenico Savio. Domani la gara proseguirà (sui campi dei quattro circoli) alle 17. Alle 21 (condizioni meteo permettendo) si giocherà esclusivamente sui campi di via Corridoni. Domenica alle 9 si disputeranno i quarti, alle 14 le semifinali e alle 17 la finale.
Ad Asti saranno rappresentate le più importanti società boccistiche del Nord Ovest. La gara di Asti ha mantenuto il suo prestigio e fascino anche se, da qualche anno, non è più la “gara di chiusura” (quella in cui era tradizione far debuttare con le nuove maglie i giocatori protagonisti del mercato estivo).
Numerosissime sono le quadrette astigiane iscritte alla competizione. Nel gruppone spiccano due formazioni della Sandamianese (Masiero-Cerrano-Torchio-Pozzo e Veglio-Zunino-Frencia-Giunipero), tre quadrette del Nosenzo (Andreoli-Zanusso-Luca Marino-Botto, Silvano Torchio-Cerrato-Avena-Giolito e Artusio-Morellato-Carrù-Cortese) e una del CDC (Bresciani-Spertino-Clemente Scassa-Ercole). L’ultima vittoria di una squadra astigiana risale al 1973 quando s’impose la Way Assauto. I campioni uscenti sono Cavagnaro-Pastre-Dante Amerio-Manzo (La Perosina). Quest’anno alla quadretta vincitrice andrà il 1° Trofeo “Giuseppe Nosenzo”, alla seconda classificata la Coppa “Città di Asti” e alle formazioni semifinaliste le Coppe “Circolo Nosenzo”.
SPORT
Articoli correlati
Ultime notizie
POLITICA
Marianna Natale 
21 Dicembre 2025
Il consiglio provinciale si è riunito (giovedì) per l'ultima sessione prima della pausa natalizia pe...
SANITÀ
Marianna Natale 
21 Dicembre 2025
Ennesimo rinnovo di incarico per le strutture complesse del Cardinal Massaia. La stagione dei concor...
CHIESA
Stella Palermitani 
20 Dicembre 2025
Il commento al Vangelo del 21 dicembre, quarta domenica di Avvento (Mt 11,18-24 ) a cura di Davide T...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Dicembre 2025
“Protagonisti dell’Ignoto” (Team Service Editore, 16 euro) è una raccolta di racconti ironici, a vol...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Il cantore delle gesta astigiane Stefano Masino anche quest’anno ci offre la lettura della sua ultim...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Dicembre 2025
Coraggio, professionalità, spirito di sacrificio: le qualità che definiscono ogni giorno il lavoro d...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
12 Dicembre 2025
In un Teatro Alfieri gremito in ogni ordine di posti, per uno degli spettacoli più attesi, Amanda Sa...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
11 Dicembre 2025
Le strade italiane stanno vivendo una trasformazione silenziosa ma profonda, con oltre 52.000 auto p...
REDAZIONALI
Michelino Musso 
21 Novembre 2025
Fare i primi passi nel mondo degli investimenti può sembrare intimidatorio. Termini tecnici, merca...
REDAZIONALI
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
La formazione in materia di sicurezza sul lavoro, disciplinata dal Decreto Legislativo 81 del 2008, ...
Notizie più lette
CRONACA
Stella Palermitani 
17 Dicembre 2025
Non ce l’ha fatta Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolta in un incidente stradale avvenuto q...
CRONACA
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Lutto cittadino domani a Montegrosso per i funerali di Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolt...
CRONACA
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Non sono ancora stati fissati i funerali di Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolta in un inc...
Marianna Natale 
14 Dicembre 2025
Torna alle OGR di Torino, il 26 e 27 gennaio 2026, Grandi Langhe e il Piemonte del vino , la manifes...
Sondaggio