QUATTORDIO – Continua la rassegna “Notti nella Rocca”. Venerdì alle 20.30 al Relais Rocca Civaleri di Quattordio “Invito a cena con delitto”, a cura della compagnia Teatro dell’Unicorno Nero di Torino.
Da un’idea di Graziella Porro e Silvio Zucco, sul modello del gioco di ruolo che si svolge nei castelli scozzesi e inglesi, “Invito a cena con delitto” approda in Italia nel 1998 e fra lo stupore dei primi commensali intervenuti e il divertimento che lo spettacolo offre.
È il passaparola la prima forma di pubblicità che porta molti ristoratori a organizzare l’evento, e il successo della serata li spinge a continuare sino a farlo diventare un appuntamento fisso in molti locali.
Una formula vincente basata sulla sorprendente trama del giallo, e sull’umorismo allo stato puro. La bravura degli attori, tutti professionisti, si basa proprio sulla capacità di costruire il personaggio a loro affidato, di arricchirlo e renderlo sempre più divertente con battute improvvisate che si intrecciano con quelle del pubblico con il quale l’intera compagnia interagisce per lo svolgimento del giallo. ?Lo spettacolo ha ottenuto in questi anni numerosi consensi di pubblico e ottime recensioni.
Il menu comprende: Entrée dello Chef , Tortino al Castelmagno con Fonduta di Formaggi D.O.P. al Profumo di Tartufo Bianco, Maltagliati di Pasta Fresca al Ragout d’Anatra, Medaglioni di Filetto di Maialino da Latte con Giardinetto di Verdure di Stagione al Vapore, Pudding di Zabajone al Moscato con Salsa al Barolo Chinato, Vini Prosé Blanc Gancia, Dolcetto di Diano d’Alba F. Scanavino, Moscato d’Asti Vallebelbo.
Costo cena: 50 euro, spettacolo incluso. Per informazioni e prenotazioni: 0131.797333
Alexander Macinante
cultura
Articoli correlati
Ultime notizie
NOTIZIE
Stella Palermitani 
25 Marzo 2026
Arrivano i primi commenti alle dimissioni da vice presidente della Regione Piemonte Elena Chiorino. ...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
25 Marzo 2026
La vicepresidente della Regione Piemonte si è dimessa dal suo incarico. Elena Chiorino ha deciso di ...
SPORT
Stella Palermitani 
25 Marzo 2026
La piscina comunale di Asti ha ospitato domenica scorsa il quarto memorial “Flavio Rossi” di nuoto,...
APPUNTAMENTI
Stella Palermitani 
25 Marzo 2026
A dieci anni dall'apertura si rinnova l'acquario tropicale, parte integrante del Museo Paleontologic...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
“Tre priorità, una sola visione: una città che non lascia indietro nessuno e guarda avanti con corag...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
Ernesto Preziosi, già vicepresidente nazionale di Azione Cattolica e docente all’Università di Urbin...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
14 Marzo 2026
Claudio Bruno da anni è alla direzione di Confcommercio Asti. Possiede quindi il termometro dell’and...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Marzo 2026
Un pomeriggio dedicato all’innovazione, alla sostenibilità e alla cultura del buon caffè. È quello ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
24 Marzo 2026
Fino a qualche anno fa, sapere dove si trovava un furgone della propria azienda significava chiamare...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
24 Marzo 2026
La parola “ecologico” è abusata nel mercato dei gadget promozionali, tanto che questa caratteristica...
Notizie più lette
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
Ho scelto di candidarmi al Consiglio di Amministrazione della Banca di Asti per tutta una serie di m...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
23 Marzo 2026
Sono terminati gli scrutini delle schede dei 266 seggi dell’Astigiano. In provincia al referendum su...
CRONACA
Stella Palermitani 
19 Marzo 2026
Un avvocato astigiano, nella tarda mattinata di oggi, è stato aggredito davanti al palazzo di giusti...
NOTIZIE
Antonella Laurenti 
19 Marzo 2026
Comitato Palio Borgo Torretta in lutto: è infatti mancata Giovanna Sabbione, la prima rettrice del s...
Sondaggio