E’ disponibile su www.regione.piemonte.it/turismo/index.htm il bando “A scuola di Piemonte”, lanciato dalla Regione per sostenere con un bonus economico le classi delle elementari, medie e del biennio superiore che effettueranno viaggi d’istruzione in Piemonte nell’anno scolastico 2010-2011.
L’iniziativa, voluta dal presidente Roberto Cota e dall’assessore all’Istruzione, Turismo e Sport, Alberto Cirio, prevede un investimento complessivo di 150.000 euro e assegnerà agli istituti che ne faranno richiesta un contributo per ogni classe di 150 euro per la prima giornata e ulteriori 50 euro per ogni giornata successiva.
Il bando è accessibile fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Ogni istituzione scolastica può proporre una sola uscita didattica (di una o più giornate) per ogni classe.
La domanda di contributo, redatta su carta intestata e sottoscritta dal dirigente, deve essere spedita esclusivamente a mezzo posta con lettera raccomandata, pena l’inammissibilità, entro il 14 marzo a: Regione Piemonte, Direzione Cultura, Turismo e Sport, Settore Offerta turistica – Interventi comunitari in materia turistica, via Avogadro 30, 10121 Torino, indicando sulla busta il riferimento “A scuola di Piemonte 2010/2011”. Farà fede la data del timbro postale. Per ulteriori informazioni telefonare allo 011.432.2747.
cultura
Articoli correlati
Ultime notizie
SPORT
Stella Palermitani 
25 Marzo 2026
La piscina comunale di Asti ha ospitato domenica scorsa il quarto memorial “Flavio Rossi” di nuoto,...
APPUNTAMENTI
Stella Palermitani 
25 Marzo 2026
A dieci anni dall'apertura si rinnova l'acquario tropicale, parte integrante del Museo Paleontologic...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Marzo 2026
Un pomeriggio dedicato all’innovazione, alla sostenibilità e alla cultura del buon caffè. È quello ...
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
25 Marzo 2026
C’è anche il comune astigiano di Monastero Bormida nell’elenco dei paesi che partecipano al progetto...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
“Tre priorità, una sola visione: una città che non lascia indietro nessuno e guarda avanti con corag...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
Ernesto Preziosi, già vicepresidente nazionale di Azione Cattolica e docente all’Università di Urbin...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
14 Marzo 2026
Claudio Bruno da anni è alla direzione di Confcommercio Asti. Possiede quindi il termometro dell’and...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Marzo 2026
Un pomeriggio dedicato all’innovazione, alla sostenibilità e alla cultura del buon caffè. È quello ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
24 Marzo 2026
Fino a qualche anno fa, sapere dove si trovava un furgone della propria azienda significava chiamare...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
24 Marzo 2026
La parola “ecologico” è abusata nel mercato dei gadget promozionali, tanto che questa caratteristica...
Notizie più lette
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
Ho scelto di candidarmi al Consiglio di Amministrazione della Banca di Asti per tutta una serie di m...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
23 Marzo 2026
Sono terminati gli scrutini delle schede dei 266 seggi dell’Astigiano. In provincia al referendum su...
CRONACA
Stella Palermitani 
19 Marzo 2026
Un avvocato astigiano, nella tarda mattinata di oggi, è stato aggredito davanti al palazzo di giusti...
NOTIZIE
Antonella Laurenti 
19 Marzo 2026
Comitato Palio Borgo Torretta in lutto: è infatti mancata Giovanna Sabbione, la prima rettrice del s...
Sondaggio