Continua la “Mezza stagione”, rassegna del Teatro Municipale di Costigliole d’Asti diretta dagli Acerbi. Sabato 17 marzo alle 20.45 sul palco debutta il nuovo concerto-spettacolo di Paola Tomalino “Il principio della diversità”.
Insieme alla cantante e pianista astigiana ci sarà l’attore Dario Cirelli, per un testo che si interroga sul valore della diversità. La messa in scena è di Francesco Fassone.
Tanti interrogativi e poche risposte, la disperata ricerca di una soluzione provvisoria che colmi l’immenso vuoto che ognuno di noi si porta dentro: un vuoto creato dalla consapevolezza di essere una creatura, in tutto e per tutto, dissimile dai sui “simili”. Il lavoro vuole essere un omaggio a un valore imprescindibile dell’esistenza, contro l’omologazione e l’intolleranza.
“Desidero raccontare l’unicità – spiega Paola Tomalino – a attraverso le parole che le canzoni di artisti che mi hanno influenzato, da Franco Battiato ai Police. La musica ha un ruolo preminente in questo spettacolo. Mi sento a mio agio nel ruolo di interprete, è la mia dimensione. Esprimermi attraverso il canto è ciò che mi rende veramente felice”.
A seguire, alle 22.45 locali adiacenti di Palazzo Serratrice verrà proiettato il cortometraggio “Nanà” del regista astigiano Giuseppe Varlotta, vincitore di numerosi premi.
I biglietti (11 euro, ridotto 9 euro) sono in prevendita presso la fumetteria Cartoonia di Asti, in via N. Costa 9/11.
Alexander Macinante
cultura
Articoli correlati
Ultime notizie
ENOGASTROMIA
Stella Palermitani 
28 Marzo 2026
Gli studenti della Scuola Alberghiera di Agliano Terme e Asti hanno conquistato la finale nazionale ...
TEATRO E SPETTACOLI
Stella Palermitani 
28 Marzo 2026
Si conclude la seconda parte del cartellone della rassegna “Le Sfide della Fede”, spettacoli ed inco...
CHIESA
Stella Palermitani 
28 Marzo 2026
“L’Argentina di Francesco” è il titolo del documentario per conoscere papa Francesco prima che fosse...
CHIESA
Stella Palermitani 
28 Marzo 2026
Il commento al Vangelo di domenica 22 marzo (Mt 26,14-27,66) a cura di Andrea Montrucchio Forse un...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
“Tre priorità, una sola visione: una città che non lascia indietro nessuno e guarda avanti con corag...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
Ernesto Preziosi, già vicepresidente nazionale di Azione Cattolica e docente all’Università di Urbin...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
14 Marzo 2026
Claudio Bruno da anni è alla direzione di Confcommercio Asti. Possiede quindi il termometro dell’and...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
27 Marzo 2026
Presentarsi a un partner internazionale con un indirizzo gratuito o poco professionale può trasmette...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Marzo 2026
Un pomeriggio dedicato all’innovazione, alla sostenibilità e alla cultura del buon caffè. È quello ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
24 Marzo 2026
Fino a qualche anno fa, sapere dove si trovava un furgone della propria azienda significava chiamare...
Notizie più lette
NOTIZIE
Stella Palermitani 
23 Marzo 2026
Sono terminati gli scrutini delle schede dei 266 seggi dell’Astigiano. In provincia al referendum su...
APPUNTAMENTI
Stella Palermitani 
27 Marzo 2026
L’atteso appuntamento annuale con la Fiera di Primavera sta per tornare. Questa volta, però, non si ...
CRONACA
Stella Palermitani 
23 Marzo 2026
La Squadra Amministrativa della Questura di Asti ha proceduto alla revoca della licenza di una sala ...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
25 Marzo 2026
La vicepresidente della Regione Piemonte si è dimessa dal suo incarico. Elena Chiorino ha deciso di ...
Sondaggio