E’ stata inaugurato sabato 15 marzo ha preso il via, all’Irish Pub Jack Madden la prima mostra fotografica della rassegna “Con i nostri occhi”, organizzata dalla sezione fotografia della Polisportiva CR Asti con il Patrocinio del Comune. La rassegna vuole valorizzare l’arte della fotografia attraverso tematiche non consuete e si svilupperà per tutto il 2014. Si parte con “Musica per gli occhi- visioni di Astimusica”, immagini tratte dall’ archivio della socia Patrizia Picco, appassionata di musica e fotografia che da anni segue la rassegna musicale estiva, conciliando le sue passioni con la famiglia ed il lavoro.
Con le sue fotografie cerca di catturare l’emozione del palco fissandola in un immagine che racconti luci suoni ed atmosfere, da far rivivere all’osservatore, anche se dice che “non è facile scattare quando, per dirla con una canzone, … la musica ti vibra nelle ossa e ti entra nella pelle …e la ragione deve mettersi al servizio dell’emozione. Ѐ una sfida stimolante”.
Le foto di Patrizia Picco rimarranno esposte fino al 15 aprile, tutti i giorni dalle 21 e dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14.
Musica per gli occhi: mostra fotografica all’irish pub Jack Madden
cultura
Articoli correlati
Ultime notizie
sport
Antonella Laurenti 
6 Dicembre 2025
Agli Europei di bocce che si sono disputati al bocciodromo di Castelnuovo Don Bosco (e a quello di C...
sanitĂ
Marianna Natale 
6 Dicembre 2025
Alessandro Piovesan è il nuovo direttore della Struttura complessa di Malattie Endocrine e del Metab...
primo piano
Marianna Natale 
6 Dicembre 2025
Domenica 28 dicembre il viceministro alle Infrastrutture, Edoardo Rixi, e il presidente della Region...
ambiente
Marianna Natale 
5 Dicembre 2025
In Piemonte continua la crescita della raccolta differenziata dei rifiuti urbani : con un ulteriore ...
Leggi l’ultima edizione
Tre Domande A...
Tre domande a
Dino Barberis 
4 Dicembre 2025
In occasione della presentazione del Rapporto Immigrazione 2025 di Caritas Italiana e Fondazione Mig...
Tre domande a
Stella Palermitani 
29 Novembre 2025
Finalmente, dopo due anni di silenzio, ritroviamo con grande piacere uno scrittore che, con discrezi...
Tre domande a
Stella Palermitani 
28 Novembre 2025
Giuseppe Vertucci, 48 anni, avvocato e docente di Diritto Privato all’Università di Torino, è il nuo...
Redazionali
redazionali
Michelino Musso 
21 Novembre 2025
 Fare i primi passi nel mondo degli investimenti può sembrare intimidatorio. Termini tecnici, merca...
redazionali
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
La formazione in materia di sicurezza sul lavoro, disciplinata dal Decreto Legislativo 81 del 2008, ...
redazionali
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
Bacheche in sughero – un aiuto in ogni fase dell’educazione La bacheca sughero è una soluzione sempl...
Notizie piĂą lette
asti e dintorni
Marianna Natale 
1 Dicembre 2025
Lorenzina Pedrazzani, residente a Cortazzone, è nata a Torino il 25 novembre 1925. L'ambito traguard...
musica
Annunciata la sua presenza il prossimo 7 luglio
Dino Barberis 
2 Dicembre 2025
Il 7 luglio 2026 salirĂ sul palco di piazza Alfieri Anastacia. Una notizia sensazionale arrivata lun...
asti e dintorni
Marianna Natale 
2 Dicembre 2025
Da martedì 9 a mercoledì 24 dicembre si potrà parcheggiare gratuitamente negli stalli blu delle zone...
attualitĂ
Antonella Laurenti 
1 Dicembre 2025
Un calendario è sempre un regalo valido per Natale. A maggior ragione se il calendario ha uno scopo ...