È iniziato il mese scorso il cammino di formazione e discernimento “Vivi all’altezza della tua storia”, dedicato ai giovani astigiani dai 18 ai 30 anni. Tema del primo incontro è stato “Dentro e fuori le mura” mentre il prossimo, domenica 16 dicembre al Don Bosco dalle 18 alle 20, si intitola “Cum Passione” e al termine sarà possibile cenare insieme. La riflessione, sui temi delle fragilità personali e relazionali, sarà proposto da don Roberto Gorgerino, direttore della comunità salesiana di Asti e collaboratore della pastorale giovanile diocesana.
“Vogliamo camminare e crescere insieme e puntare verso l’alto”, spiega l’organizzatore degli incontri don Rodrigo Limeira, direttore della pastorale giovanile che collabora con la pastorale universitaria.
Gli incontri hanno cadenza mensile e sono itineranti. Nel 2019 saranno: il 20 gennaio in Cattedrale “Su questa pietra edificherò la mia Chiesa”; il 17 febbraio a Santa Maria Nuova “Attese e desideri”; il 17 marzo al santuario di Crea “Facciamo festa”; il 19 maggio a San Pietro “Non mi basti mai”; il 16 giugno a Viatosto “Sotto la tua protezione”; il 21 luglio a Sampeyre “Verso l’alto”.
EF
Un anno di formazione per i giovani dai 18 ai 30 anni
informazione religiosa
Articoli correlati
Ultime notizie
asti e dintorni
Marianna Natale 
15 Dicembre 2025
Sono terminati nella sedi, infatti, gli interventi di ammodernamento e ristrutturazione finalizzati ...
appuntamenti
Stella Palermitani 
15 Dicembre 2025
Nella raffinata cornice del ristorante “Cascinalenuovo” , mercoledì 10 dicembre, in concomitanza con...
primo piano
Stella Palermitani 
15 Dicembre 2025
Si terranno domani, martedì, alle 15 i funerali di Luigi Garrone, decano dei giornalisti, scomparso ...
scuola e universita
Stella Palermitani 
15 Dicembre 2025
Ancora una volta gli studenti dell’I. I. S ” G. Penna” si distinguono per serietà e professionalità....
Leggi l’ultima edizione
Tre Domande A...
Tre domande a
Stella Palermitani 
13 Dicembre 2025
Coraggio, professionalità, spirito di sacrificio: le qualità che definiscono ogni giorno il lavoro d...
Tre domande a
Stella Palermitani 
12 Dicembre 2025
In un Teatro Alfieri gremito in ogni ordine di posti, per uno degli spettacoli più attesi, Amanda Sa...
Tre domande a
Dino Barberis 
4 Dicembre 2025
In occasione della presentazione del Rapporto Immigrazione 2025 di Caritas Italiana e Fondazione Mig...
Redazionali
redazionali
Maria Fenoglio 
11 Dicembre 2025
Le strade italiane stanno vivendo una trasformazione silenziosa ma profonda, con oltre 52.000 auto p...
redazionali
Michelino Musso 
21 Novembre 2025
Fare i primi passi nel mondo degli investimenti può sembrare intimidatorio. Termini tecnici, merca...
redazionali
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
La formazione in materia di sicurezza sul lavoro, disciplinata dal Decreto Legislativo 81 del 2008, ...
Notizie più lette
asti e dintorni
Marianna Natale 
9 Dicembre 2025
Nelle prime ore di domani, mercoledì 10 dicembre, prenderà il via l’intervento di rifacimento della ...
terre vino e cucina, vino
Stella Palermitani 
12 Dicembre 2025
La vendemmia 2025 in Piemonte è stata caratterizzata da un andamento climatico dinamico che ha accel...
cronaca
Enzo Armando 
9 Dicembre 2025
Si sono svolti questa mattina nel cimitero municipale di Asti i funerali di Metello Scaparone, figur...
cronaca
Stella Palermitani 
11 Dicembre 2025
E’ di due carabinieri feriti, non in modo grave, il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa...
Sondaggio