Anche per il 2020, grazie al sostegno dell’Inner Wheel astigiano, che da alcuni anni ha fatto propria l’iniziativa, la Fondazione Biblioteca Astense Giorgio Faletti assegna il premio “Topo di Biblioteca”, dedicato ai bambini in età compresa tra i 3 e i 10 anni che nel corso dello scorso anno hanno preso in prestito in Biblioteca e letto il maggior numero di libri. Alla premiazione, che avrà luogo lunedì 17 febbraio alle 17 nella Sala delle colonne della Biblioteca Astense, seguiranno, grazie alla collaborazione di “Leggermente”, le letture ad alta voce proposte dalla Casa del Teatro 3, affidate per l’occasione ai più piccoli tra gli allievi che frequentano i corsi di teatro dell’Arcoscenico, coordinati da Ileana Spalla: Leonardo Donadoni, Flavio Mastalla e Matteo Vinotto.
A seguire una merenda golosa offerta a tutti i ‘Topi Lettori’ e ai loro accompagnatori dall’Inner Wheel astigiano, presieduto da Augusta Mazzarolli.
Si comunica inoltre che la biblioteca resterà chiusa dal 22 febbraio al 9 marzo per inventario. Durante questo periodo non avrà luogo il consueto mercatino dei libri ma si svolgeranno regolarmente in Sala delle colonne gli incontri di Passepartout en hiver e le attività con i ragazzi già a calendario (Crescerleggendo, Acchiappalibri). La biblioteca riaprirà regolarmente martedì 10 marzo.
Alla Biblioteca Astense il Premio topo di biblioteca 2020
EVENTI E CULTURA
Articoli correlati
Ultime notizie
CRONACA
Stella Palermitani 
2 Febbraio 2026
Nei giorni scorsi, a seguito di fatti riconducibili a reiterate condotte di violenza fisica e nonché...
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
2 Febbraio 2026
Mercoledì 4 febbraio, nella palestra dell’oratorio di Buttigliera d’Asti, prenderà il via un corso d...
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Stella Palermitani 
2 Febbraio 2026
Un nuovo e nutrito gruppo di studenti del Liceo Artistico “Benedetto Alfieri” di Asti ha visitato ve...
SANITÀ
Stella Palermitani 
2 Febbraio 2026
La strategia per l’invecchiamento sano e attivo lanciata dall’Asl AT diventa caso di studio a livell...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
30 Gennaio 2026
Laura Bergonzi, laurea in Giurisprudenza e Dottorato di ricerca in Diritto pubblico all’Università d...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
24 Gennaio 2026
Una delle storie più belle del panorama culturale astigiano, un vero orgoglio per la nostra terra, è...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
23 Gennaio 2026
Circa trecento persone, tra presbiteri, diaconi della Diocesi, rappresentanti delle congregazioni re...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
23 Gennaio 2026
Il settore sanitario ha vissuto una profonda trasformazione grazie all'innovazione tecnologica, che ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
21 Gennaio 2026
Se si vede la speranza di vita dei cittadini torinesi, questa è di 83,5 anni (secondo il recente rap...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
20 Gennaio 2026
Negli ultimi anni il caffè al ginseng in polvere ha registrato una forte crescita nei mercati europe...
Notizie più lette
NOTIZIE
Stella Palermitani 
28 Gennaio 2026
E' rimasto bloccato tra le sbarre del passaggio a livello e per liberarsi ne ha abbattuta una. Parli...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
29 Gennaio 2026
La situazione dei lavoratori Konecta delle sedi di Asti e Ivrea è stata portata all’attenzione del g...
CRONACA
Stella Palermitani 
28 Gennaio 2026
Rocambolesco inseguimento nella notte di lunedì 26 gennaio. Protagonista un 36enne originario della ...
SANITÀ
Stella Palermitani 
29 Gennaio 2026
La dottoressa Barbara Caimi, 47 anni, milanese, è il nuovo direttore sanitario dell’Asl At. Lascia i...
Sondaggio