Cena di Natale 2025: serietà e professionalità degli studenti del “Penna”
Ancora una volta gli studenti dell’I. I. S ” G. Penna” si distinguono per serietà e professionalità. Nella serata del giorno 11 dicembre, si è tenuta al Foro Boario di San Damiano la consueta cena di Natale, organizzata e allestita dagli studenti dell’indirizzo Enogastronomico e che ha visto la partecipazione di oltre 100 commensali. Tra questi, il sindaco di Asti Maurizio Rasero, il sindaco di San Damiano Davide Migliasso e il dott. Marcello Francesconi, presidente dell’Associazione Alzheimer Asti.
La serata, resa possibile dagli studenti dell’Istituto, ha visto questi ultimi impegnati in mansioni di accoglienza e di sala, nonché della cucina dei piatti di qualità che hanno ricevuto numerosi apprezzamenti: un insieme di lavori che testimoniano il profondo spirito di squadra dei nostri allievi e la formazione d’eccellenza da essi massa in pratica.
Circostanze come questa non si esauriscono, però, solo nel segno della convivialità, in quanto la serata è stata scandita anche da momenti di riflessione in ambito medico grazie alla presenza dell’Associazione Alzheimer di Asti: un’occasione, insomma, in cui la scuola incontra la comunità del territorio in cui è radicata ai fini di una appropriata crescita sociale.