Grande attesa per la Sacra Rappresentazione della Natività a Revigliasco
La rassegna “Avvento Revigliaschese” raggiunge il suo momento più atteso con la Sacra Rappresentazione della Natività, giunta alla sua XVIII edizione. Un appuntamento che, ogni Vigilia di Natale, trasforma il centro storico di Revigliasco d’Asti in un palcoscenico a cielo aperto, dove storia, spiritualità e tradizione si fondono in un’esperienza unica e profondamente emozionante.
Alle 22 del 24 dicembre, il cuore del paese si animerà grazie alla partecipazione di oltre cento figuranti in costume d’epoca, pronti a ridare vita ai momenti più intensi e significativi del Vangelo. Non un semplice spettacolo, ma un grande rito comunitario che coinvolge l’intera popolazione, unita nel desiderio di condividere e far riscoprire il senso più autentico del Natale: condivisione, spiritualità e speranza.
Sotto la guida di Paolo Maccario, autore e regista, la narrazione prenderà forma attraverso la voce di Erika Marello e Giuseppe Contorno, che accompagneranno il pubblico dalla scena dell’Annunciazione fino all’arrivo dei Magi. Il racconto sarà arricchito dai canti eseguiti dal vivo dalla talentuosa Ilaria Marello e da intensi monologhi interpretati da Riccardo Fassone, Elisa Bifulco e Barbara Fantino, che daranno ulteriore profondità emotiva all’azione scenica.
I protagonisti della Natività avranno i volti di Sara Betta (Maria) e Alex Rinaldi (San Giuseppe).
Quando le luci soffuse illumineranno le vie del borgo e le prime note avvolgeranno l’aria fredda della Vigilia, Revigliasco d’Asti offrirà a tutti i presenti un momento di intensa spiritualità, capace di toccare il cuore di credenti e non credenti, ricordando il valore della pace, della solidarietà e della comunità.
Revigliasco d’Asti vi aspetta per vivere insieme la Notte Santa, unendo cuori e voci nel segno della speranza. L’appuntamento è alle ore 22.00 in via Bertolotti, lungo la salita che conduce alla chiesa.
Ingresso libero.
Per informazioni:
www.presepeviventerevigliasco.it
natalearevigliascoasti@hotmail.it