Sabato a Montegrosso i funerali di Matilde Baldi
Lutto cittadino domani a Montegrosso per i funerali di Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolta in un incidente stradale avvenuto giovedì sull’autostrada Asti-Cuneo. La giovane viaggiava su una Fiat 500 assieme alla madre, quando è stata tamponata da una Porche con targa straniera. Un incidente le cui cause sono al vaglio della Polstrada. Ad avere la peggio le due donne che viaggiavano sull’utilitaria: la madre aveva riportato lesioni e traumi più lievi, invece le condizioni di Matilde erano subito apparse gravi.
Trasportata in codice rosso all’ospedale di Alessandria, il suo cuore ha smesso di battere intorno all’ora di pranzo di martedì. Matilde lavorava in una caffetteria del centro commerciale Il Nuovo Borgo, aveva una passione per la pallavolo avendo militato nella Play Asti under 13 fino al 2018 (per poi passare un anno in una squadra di Alba) ed era fidanzata con Francesco Tozaj, attaccante dello Spartak San Damiano. Al vaglio degli inquirenti, come causa dell’incidente, anche una possibile corsa fra auto di grossa cilindrata. Mentre una dopo un sorpasso azzardato, sarebbe poi fuggita, l’altra avrebbe tamponato l’utiliaria con a bordo le due donne.
Le esequie saranno celebrate alle 10 ella chiesa Nostra Signora di Lourdes in Valle, dove questa sera, alle 20.30 verrà recitato il rosario.