Automobilista rimane bloccato nel passaggio a livello: per liberarsi sfonda una sbarra
E’ rimasto bloccato tra le sbarre del passaggio a livello e per liberarsi ne ha abbattuta una. Parliamo dell’automobilista protagonista ieri del curioso incidente avvenuto in via Tagliamento. A intervenire è stata una volante della polizia che è riuscita a rintracciare il veicolo che aveva sfondato la barriera interrompendo così il corretto funzionamento dell’impianto di sicurezza. Una volta identificato, il conducente ha raccontato agli operatori di non essersi accorto dell’abbassamento delle sbarre e di aver quindi deciso di buttarne giù una per liberare i binari prima dell’arrivo del treno e mettersi in salvo. La polizia ha quindi proceduto nei confronti del conducente, in base alle sanzioni previste dal codice della strada, per il mancato rispetto della segnaletica e per il danneggiamento delle barriere di prevenzione.
L’episodio richiama l’attenzione di tutti i conducenti sul mantenere sempre comportamenti prudenti alla guida e di rispettare scrupolosamente la segnaletica stradale, a tutela della propria e dell’altrui sicurezza, è il monito della questura.
L’intervento tempestivo della volante e della specialità della polizia di Asti ha consentito di ripristinare le condizioni di sicurezza e di prevenire ulteriori rischi per la circolazione stradale e ferroviaria.