“Nardo il ghepardo alle zoolimpiadi” a San Damiano
Domenica 15 febbraio alle ore 16 a San Damiano d’Asti al Foro Boario ci sarà un pomeriggio dedicato ai bambini e alle famiglie con lo spettacolo “Nardo il ghepardo alle zoolimpiadi” del Teatro Invito di Lecco, proprio nel periodo in cui sono in corso le Olimpiadi Invernali in Italia.
Commenta Davide Migliasso, sindaco di San Damiano d’Asti: “Siamo contenti di finanziare anche quest’anno questi spettacoli che danno l’opportunità di avvicinarsi fin dalla giovane età al teatro. Novità di quest’anno è un pomeriggio a teatro con le famiglie. Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme, con bravissimi attori, l’emozione del teatro.”
Il regno animale si prepara alle Zoolimpiadi. Nardo il ghepardo era considerato il più veloce della Savana ma qualcuno aveva instillato dei dubbi. E poi, chi si credeva di essere? Poteva anche pensare di somigliare a un leopardo, con quella pelle maculata, ma un occhio attento capiva che non ci aveva niente a che fare: i felini non lo consideravano alla loro altezza.
Il suo amico Ugo il gufo, però, saprà formare una squadra imbattibile nella corsa: insieme a Nardo ci saranno Santuzzo lo struzzo, Esaù lo gnu e Cecco lo stambecco. Ora non resta che allenarsi per la gara!
Un testo originale, corredato da canzoni inedite, ambientato nel mondo animale, ma chiaramente riferito alle relazioni tra gli umani. Il tema dello spettacolo è la capacità di superare le differenze: l’importante è collaborare, insieme si possono fare grandi cose. Ognuno è diverso dall’altro ma è proprio l’unione delle differenze a fare la forza: la diversità non è un ostacolo, è una ricchezza.
In scena Gabriele Vollaro e Riccardo Giordano, testo e regia di Luca Radaelli, con la collaborazione artistica di Giusi Vassena.
Ingresso € 2 bambini, € 5 adulti.
E’ consigliata prenotazione da cellulare al link:
Per informazioni: Teatro degli Acerbi cell. 3518978847 – teatrodegliacerbi.it