Nuovo fine settimana di controlli da parte dei carabinieri del comando provinciale di Asti impegnati in una vera lotta alla recrudescenza dei reati, senza tralasciare qualsivoglia forma di repressione. Verifiche che hanno portato alla denuncia di 8 persone accusate a diverso titolo di furto aggravato, detenzione abusiva di armi, guida in stato di ebbrezza e di raccolta di rifiuti non pericolosi senza autorizzazione.
Nell’ambito del servizio straordinario i militari del Norm della compagnia di Canelli hanno segnalato per furto aggravato una 49enne bulgara e un 53enne suo connazionale, entrambi residenti a Corigliano Calabro, braccianti agricoli. I due sarebbero stati sorpresi all’interno del supermercato “Il Gigante” di Canelli , intenti a rubare capi di abbigliamento e generi alimentari per un valore complessivo di 100 euro. E’ invece accusato di detenzione abusiva di armi il 60enne di Cossombrato incappato in un controllo specifico disposto dai carabinieri di Montechiaro. L’uomo, aveva in casa una carabina calibro 22 mai denunciata, nonostante avesse un regolare permesso di detenere armi. I colleghi della stazione di Villanova d’Asti, invece, hanno denunciato per “attività di raccolta, trasporto, recupero, smaltimento e intermediazione di rifiuti non pericolosi in assenza della prescritta autorizzazione” un 36enne, una 33enne e un 27enne bosniaci, residenti a Chieri, fermati all’isola ecologica di Villanova d’Asti mentre raccoglievano materiale ferroso, nonostante non avessero alcun permesso.
Considerando i positivi risultati ottenuti, i carabinieri proseguiranno tali servizi preventivi anticrimine in tutto l’Astigiano, intensificando i controlli alla circolazione stradale, soprattutto nel fine settimana e nelle ore notturne.
CRONACA
Articoli correlati
Ultime notizie
ENOGASTROMIA
Stella Palermitani 
28 Marzo 2026
Gli studenti della Scuola Alberghiera di Agliano Terme e Asti hanno conquistato la finale nazionale ...
TEATRO E SPETTACOLI
Stella Palermitani 
28 Marzo 2026
Si conclude la seconda parte del cartellone della rassegna “Le Sfide della Fede”, spettacoli ed inco...
CHIESA
Stella Palermitani 
28 Marzo 2026
“L’Argentina di Francesco” è il titolo del documentario per conoscere papa Francesco prima che fosse...
CHIESA
Stella Palermitani 
28 Marzo 2026
Il commento al Vangelo di domenica 22 marzo (Mt 26,14-27,66) a cura di Andrea Montrucchio Forse un...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
“Tre priorità, una sola visione: una città che non lascia indietro nessuno e guarda avanti con corag...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
Ernesto Preziosi, già vicepresidente nazionale di Azione Cattolica e docente all’Università di Urbin...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
14 Marzo 2026
Claudio Bruno da anni è alla direzione di Confcommercio Asti. Possiede quindi il termometro dell’and...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
27 Marzo 2026
Presentarsi a un partner internazionale con un indirizzo gratuito o poco professionale può trasmette...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Marzo 2026
Un pomeriggio dedicato all’innovazione, alla sostenibilità e alla cultura del buon caffè. È quello ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
24 Marzo 2026
Fino a qualche anno fa, sapere dove si trovava un furgone della propria azienda significava chiamare...
Notizie più lette
NOTIZIE
Stella Palermitani 
23 Marzo 2026
Sono terminati gli scrutini delle schede dei 266 seggi dell’Astigiano. In provincia al referendum su...
CRONACA
Stella Palermitani 
23 Marzo 2026
La Squadra Amministrativa della Questura di Asti ha proceduto alla revoca della licenza di una sala ...
CRONACA
Antonella Laurenti 
22 Marzo 2026
I tentativi di truffe telefoniche sono in continua evoluzione. Dal falso incidente al figlio/parente...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
25 Marzo 2026
La vicepresidente della Regione Piemonte si è dimessa dal suo incarico. Elena Chiorino ha deciso di ...
Sondaggio