Tragico incidente stradale nella serata di ieri, martedì 16 aprile. Un moto si è scontrata con un auto in strada Ville, frazione San Michele, di fronte alla Casa di Riposo Villa Cora nel comune di Costigliole. In sella alla due ruote Jacopo Gallo, 18 anni ancora da compiere, studente all’istituto “Artom” di Asti. Nonostante l’intervento dei soccorritori per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. Per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto sono intervenuti i carabinieri.

“La scuola è profondamente addolorata e rattristata, come è giusto, ovvio, quasi banale che sia quando viene a mancare un ragazzo di quella età nel pieno della vita, con tutto il futuro davanti – è il commento del dirigente scolastico dell’Artom Franco Calcagno -. L’intera scuola è rattristata e staremo vicini alla famiglia. Il dolore e la disperazione sono assoluti. Parteciperemo e saremo vicini alla famiglia, ma sorreggeremo psicologicamente anche i compagni che sono stati a dir poco sorpresi e rattristati da questa drammatica notizia”.

Il giovane, che frequentava il quarto anno dell’indirizzo informatico, lascia il papà Massimo, la mamma Francesca e due fratelli Mattia e Azzurra.