Domani, martedì, in tribunale (giudice Ceccardi; pm Badellino; difesa avvocati Mirate e Arri) è prevista la seconda udienza del processo per un maestro della scuola elementare “Salvo D’Acquisto” accusato di avere schiaffeggiato alcuni scolari.
A portare sul banco degli imputati il maestro Luigi Borgo, 55 anni, sarebbero stati alcuni genitori su racconti dei loro figli. Il pubblico ministero Barbera Badellino, raccolte le testimonianze ha chiesto il rinvio a giudizio.
Nella prima udienza dello scorso giugno il giudice dopo avere sentito i racconti di due scolari dell’accusa e cinque convocati dalla difesa ha aggiornato il processo.
CRONACA
Articoli correlati
Ultime notizie
NOTIZIE
Stella Palermitani 
24 Marzo 2026
A causa della chiusura al traffico per il passaggio della corsa ciclistica “Coppi-Bartali”, mercoled...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
24 Marzo 2026
"Altro che doppio progetto: siamo di fronte alla conferma che il collegamento Sud-Ovest di Asti è co...
EVENTI E CULTURA
Stella Palermitani 
24 Marzo 2026
Ancora un nome va ad arricchire il già sostanzioso cartellone di AstiMusica. E’ quello di Enrico Bri...
CONSIGLIO REGIONALE
Redazione CRP 
24 Marzo 2026
In occasione della Giornata regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle ma...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
“Tre priorità, una sola visione: una città che non lascia indietro nessuno e guarda avanti con corag...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
Ernesto Preziosi, già vicepresidente nazionale di Azione Cattolica e docente all’Università di Urbin...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
14 Marzo 2026
Claudio Bruno da anni è alla direzione di Confcommercio Asti. Possiede quindi il termometro dell’and...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
24 Marzo 2026
Fino a qualche anno fa, sapere dove si trovava un furgone della propria azienda significava chiamare...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
24 Marzo 2026
La parola “ecologico” è abusata nel mercato dei gadget promozionali, tanto che questa caratteristica...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
18 Marzo 2026
Negli ultimi anni, la trasformazione digitale ha investito anche la pubblica amministrazione locale,...
Notizie più lette
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
Ho scelto di candidarmi al Consiglio di Amministrazione della Banca di Asti per tutta una serie di m...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
23 Marzo 2026
Sono terminati gli scrutini delle schede dei 266 seggi dell’Astigiano. In provincia al referendum su...
CRONACA
Stella Palermitani 
19 Marzo 2026
Un avvocato astigiano, nella tarda mattinata di oggi, è stato aggredito davanti al palazzo di giusti...
NOTIZIE
Antonella Laurenti 
19 Marzo 2026
Comitato Palio Borgo Torretta in lutto: è infatti mancata Giovanna Sabbione, la prima rettrice del s...
Sondaggio