Da circa un anno subiva percosse e minacce, ma solo pochi gorni fa la donna ha avuto il coraggio di recarsi dai carabinieri di Nizza Monferrato per denunciare l’uomo con cui aveva avuto una relazione. La paura che l’ex compagno potesse usare la pistola che la donna aveva notato nell’abitazione nella quale per un certo periodo avevano convissuto, convinzione rafforzata dalle minacce di morte rivoltegli telefonicamente, è stata la molla che ha spinto la vittima ad affidarsi ai militari della locale stazione.

Alla luce di quanto emerso dal racconto della donna i carabinieri si sono immediatamente attivati, perquisendo l’abitazione dove vive il 40enne, una casa nell’Alessandrino. Lì i militari hanno recuperato una pistola scacciacani riposta in un cassetto dove è stata trovata anche una banconota da 50 euro falsa. Ma c’è di più. In cantina infatti i carabinieri hanno rinvenuto ciò che rimaneva di una piantagione di marijuana artigianale: nove contenitori nei quali erano state invasate le piante, ma anche una lampada a calore e un etto di sostanza già essiccata.

Al termine delle operazioni l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Alessandria, oltre che per le minacce alla ex convivente, anche per produzione di sostanza stupefacente e per il reato di spendita e introduzione nello stato di moneta falsificata.