Oggi, a San Paolo Solbrito sono previsti i funerali di Nicola Moro, 53 anni, commerciante all’ingrosso di prodotti ittici, assassinato nella notte di venerdì 16 settembre. Alla cerimonia religiosa funebre prevista per le 15 nella chiesa parrocchiale saranno presenti i due figli avuti in Germania dalla prima moglie e numerosi parenti provenienti da Mesagne (Brindisi), paese natale della vittima. La salma sarà tumulata nel cimitero di San Paolo Solbrito.
L’uomo era stato trovato agonizzante in un boschetto vicino al casello  di Villanova d’Asti dell’autostrada Torino-Piacenza.
Intanto proseguono le indagini dei carabinieri per identificare l’assassino e gli eventuali complici. Uscito di casa poco prima delle 21 alla guida di una Peugeot 206 proprietà della convivente non è più rientrato.  Per il momento l’auto non è ancora stata trovata e neppure si conosce il luogo dell’aggressione. Trovato ancora in vita non ha però potuto parlare. Non si conoscono ancora i risultati dell’autopsia eseguita dalla dottoressa Rita Celli.