E’ stato rintracciato in pochi minuti l’autore della rapina avvenuta ieri alla filiale della cassa di Risparmio di Asti di Castelnuovo don Bosco. I fatti alle 14.50 quando un soggetto, a viso scoperto, era entrato nella filiale impugnando una pistola e aveva chiesto alla cassiera di consegnargli il denaro nella sua disponibilità e le chiavi della sua auto.

L’allarme era scattato subito tanto che intorno alle 15 i carabinieri della stazione di Castelnuovo Don Bosco e quelli del Norm di Villanova lo hanno bloccato in una stradina del paese. Il rapinatore dopo aver percorso alcuni metri in fuga con l’auto della cassiera della banca, ha proseguito a piedi cercando poi di bloccare un’altra auto di passaggio ma è stato intercettato dai militari che lo hanno arrestato.

In suo possesso i carabinieri hanno trovato la riproduzione di una pistola semiautomatica e un coltello. L’uomo, un pugliese residente a Torino, era già stato condannato con sentenze passate in giudicato per altre 15 rapine ed era sottoposto agli arresti domiciliari. Ieri è stato arrestato in flagranza di reato.