I carabinieri del comando provinciale di Asti hanno arrestato due persone per rapina.
I fatti risalgono al 5 luglio scorso, quando un ragazzo di origine magrebina residente in Montemagno (mentre stava trascorrendo il pomeriggio da solo nei giardini Ex Ferriere Ercole di corso Genova di Asti, improvvisamente, veniva avvicinato da due sconosciuti che, dopo averlo minacciato con un coltello, si appropiavano del cellulare smartphone che stava utilizzando.
Il giovane, dopo l’episodio, aveva denunciato tutto ai carabinieri dando di fatto il via alle indagini. Servendosi anche delle telecamere di sicurezza e analizzando i tabulati di traffico cellulare della vittima e quelli del traffico cella della zona teatro della rapina i militari sono riusciti a risalure ai presunti responsabili. Si tratta di due soggetti di 34 anni, anch’essi di orgine magrebina, residenti in città che sono stati immediatamente denunciati alla locale Procura della Repubblica.
“I due indagati, nel weekend appena trascorso, sono stati poi arrestati dai Carabinieri della Stazione di Asti e di Costigliole d’Asti in esecuzione della misura cautelare della custodia in carcere del gip del Tribunale di Asti che, concordando pienamente con le risultanze investigative raccolte, ha emesso il citato provvedimento”, hanno spiegato dall’Arma.