E’ stato presentato, ieri, nella sede universitaria Astiss il programma del primo corso di formazione superiore in Bioetica di Base. Alla conferenza stampa sono intervenuti il Vescovo di Asti, Mons. Francesco Ravinale, il direttore generale dell’Asl AT, Luigi Robino, il provveditore agli studi, Francesco Contino. Per Astiss ha portato i saluti del consorzio, presieduto da Michele Maggiora, il direttore Francesco Scalfari.  I contenuti del corso sono stati illustrati dalle due responsabili, Donatella Ciaceri e Tiziana Stobbione.
Il programma, distribuito in sei lezioni per 15 ore complessive, inizierà il 4 febbraio e si concluderà il 10 giugno, come da programma allegato. A promuovere il progetto sono l’associazione “Bioetica & Persona” di Asti, l’Azienda sanitaria locale, il Polo Universitario Astiss, la Diocesi attraverso la Pastorale della salute, la Cassa di Risparmio di Asti, l’Ordine dei Medici e il Collegio degli Infermieri, le Associazioni Medico – Sanitarie AMCI e ACOS.
Le lezioni si terranno presso la sede universitaria di via Testa 89 a partire da giovedì 4 febbraio per sei incontri complessivi: 4 marzo, 8 aprile, 6 e 26 maggio, 10 giugno. Per gli studenti universitari dell’area sanitaria la frequenza ai seminari permetterà di acquisire 11 crediti formativi per l’anno in corso.
E’ stato fissato un tetto massimo di iscrizioni, 70 corsisti, traguardo quasi raggiunto. Sono ancora disponibili alcuni posti, nelle lezioni accreditate per tutte le professioni sanitarie verranno trattate tematiche utili per la formazione di studenti universitari, insegnanti, operatori psico pedagogici, teologi e religiosi.
Per le iscrizioni contattare Liliana Bussolino, tel. 347 4440573 lilianabus63@yahoo.it E’ stato fissato un contributo minimo di iscrizione, 50 euro.