Il Med  (Associazione Italiana per l’Educazione ai Media e alla Comunicazione), la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Torino, in collaborazione con il Comune di Asti e il Polo Universitario astigiano UNI-ASTISS, organizzano una Winter School in Media Education dal titolo “2020-Dalla Scuola dei Linguaggi alle Professioni del Futuro”. L’appuntamento è nell’università di piazzale De Andrè dal 18 al 21 febbraio prossimi.
L’obiettivo della manifestazione è quello di fornire una serie di indicazioni metodologico-didattiche, accompagnate da esperienze laboratoriali, su un uso critico e responsabile dei nuovi linguaggi espressivi e multimediali relativi alle neo tecnologie, per offrire una panoramica su quelle che saranno le professioni del futuro.
I destinatari della Scuola di Alta Formazione sono docenti di scuole di ogni ordine e grado, studenti universitari, ordini professionali, membri di associazioni, gruppi di volontariato impegnati in vari ambiti nel servizio al territorio, cittadini interessati a questi tematiche e agli scenari futuri che si apriranno nel campo lavorativo. Il progetto verrà presentato lunedì 5 dicembre, alle 21, nell’ex sala consiliare del Comune.
Saranno presenti Alberto Parola, vicepresidente Med e docente della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Torino, l’assessore comunale ai Servizi Sociali Pierfranco Verrua e Adriana Marchia, coordinatrice organizzativa Winter School.