Numero zero per la Festa Attivamente organizzata dalla neonata associazione Colline in Contro Tempo. Venerdì 6e sabato 7 settembre Vinchio si tingerà di enogastronomia, arte figurativa e musica  per la prima edizione dell’evento.

Ricco il programma dela due giorni.
Si comincia venerdì alle 19.30 con la cena (menù: bruschetta, filetti di peperoni ripieni e panissa di ceci, penne al pesto con papatet e fagiolini, penne all’amatriciana, coniglio alla ligure e dolci fatti in casa il tuto accompagnato dai vini di produttori locali), e si proseguirà con la proiezione del film L’altro volto della speranza di Aki Kaurismaki (ingresso gratuito).

Sabato, dopo la cena, alle 22 concerto della rock band astigiana tutta al femminile “Sindrome di Cassandra”.

Durante le serate, la pittrice astigiana Roberta Toledo e l’illustratore vinchiese Gabriele Sanzo esporranno alcune loro opere in abbinamento ad un’esposizione di stampe e altro materiale punk-rock di Simone Laiolo.
In caso di maltempo la festa si terrà all’interno dei locali dell pro loco.

La festa Attivamente è stata organizzata e ideata dall’associazione Colline in Controtempo associazione senza scopo di lucro che ha tra gli obiettivi l’organizzazione di eventi capaci di favorire mediante proposte culturali occasioni di interazione, scambio e aggregazione sociale. Recentemente costituitasi per volontà di un gruppo di persone desiderose di proporre opportunità di scambio e approfondimento, la nuova compagine ha per presidente Marco Laiolo che condivide con gli atri componenti del gruppo non soltanto la necessità della tutela del territorio e dell’ambiente in quanto bene collettivo, ma anche il valore ed il rispetto delle diversità sociali e di genere favorendo l’espressione delle arti in ogni loro forma.