Sì è svolto con successo, lo spettacolo teatrale “L’elogio della gentilezza”, tenutosi presso la R.A.F. “Il Borgo” della Cooperativa “Nuovi Orizzonti”, impegnata con progetti a favore delle persone disabili e delle loro famiglie dal 1988.

L’evento, introdotto dal Presidente della Cooperativa Piero Botto è stato presentato dalla Responsabile di struttura Dott.ssa Gabriella Sala e sotto la brillante ed abile regia di Michela Domanda, ha visto la partecipazione di tutti i ragazzi del “Borgo” che, guidati dai loro operatori, hanno portato in scena uno spettacolo denso di emozioni e di contenuti di cui oggi, in particolare, la società ne avverte sempre di più il bisogno.

Il pubblico ha apprezzato particolarmente l’impegno dei ragazzi e il loro desiderio di trasmettere un messaggio di pace. Citando Bertold Brecht “…finché siamo in tempo, vogliamo preparare il terreno per la gentilezza, astenerci dal litigio del mondo, e vivere senza violenza.

E’ assai significativo che un messaggio così importante -, ha sottolineato la Delegata alla gestione dei servizi, Ada Bruna Morando, sia lanciato da persone diversamente abili!
Tutto questo mi fa dire, con estrema soddisfazione, che i nostri ragazzi sanno essere degli splendidi portatori di gentilezza”.

Ad applaudire a scena aperta, oltre ai familiari degli ospiti della R.A.F., amici e conoscenti, anche alcuni rappresentanti delle istituzioni: il Direttore Sanitario dell’ASL AT, Andrea Fabbo, il Direttore del CO.GE.SA., Maura Robba, il funzionario di Servizi Sociali del Comune di Asti, Ornella Lovisolo e il Direttore di Confcooperative Piemonte Sud, Piero Cavallero.

Presenti allo spettacolo tutti gli operatori e i professionisti impegnati nei servizi della Cooperativa: il Centro diurno La Casa delle Abilità, i Servizi domiciliari/territoriali e il Gruppo Appartamento che ha contribuito alla realizzazione di un delizioso buffet che è diventato un piacevole momento di convivialità al termine dello spettacolo.