Come da tradizione, anche quest’anno si terranno gli esercizi spirituali per laici. L’appuntamento è da domenica 6 a martedì 8 dicembre presso l’Istituto delle Suore Domenicane di piazza Cagni 8 ad Asti.
Gli esercizi spirituali 2009, sempre guidati dal vescovo di Asti mons. Francesco Ravinale, saranno incentrati sugli argomenti della sua ultima Lettera Pastorale (“Nel mondo come cristiani”). L’argomento delle meditazioni sarà infatti “Io, la mia libertà, gli altri: per una spiritualità della cittadinanza”
Tutti e tre i giorni gli esercizi si terranno dalle 15 alle 18. Il programma prevede alle 15 la recita del Santo Rosario, alle 15,30 meditazione e tempo di riflessione con possibilità di confessione, alle 17,30 seconda meditazione, alle 17,45 Canto dei Vespri.
Gli esercizi spirituali sono rivolti a tutti, ma in particolare a chi è impegnato nei Consigli Pastorali, nei Consigli Affari Economici, in Gruppi di Preghiera, associazioni e movimenti ecclesiali e agli insegnanti di Religione. Non occorre iscriversi.