Su Tv2000, da lunedì 31 luglio a domenica 6 agosto, dirette e speciali dedicati alla Giornata mondiale della Gioventù 2023 a Lisbona e al viaggio apostolico di Papa Francesco in Portogallo. 

L’emittente della Cei trasmette i momenti più importanti della GMG con protagonisti i giovani tra i quali: martedì 1 agosto alle 19.30 la Messa di apertura da Lisbona in diretta dalla Colina do Encontro con il patriarca di Lisbona, card. Manuel Clemente; sabato 5 agosto la visita di Papa Francesco a Fatima per pregare per il dono della pace in Ucraina e la veglia con il Pontefice; domenica 6 agosto la Messa di chiusura il Papa. Approfondimenti, servizi e collegamenti con gli inviati a cura del Tg2000.

Tra gli eventi su Tv2000: mercoledì 2 agosto in diretta alle ore 21 una serata speciale di musica e preghiera dal titolo ‘Protagonisti, la festa dei giovani italiani a Lisbona’ con numerosi ospiti.

Per l’occasione Tv2000, insieme a Radio inBlu2000, e Avvenire rafforzano la loro sinergia attraverso una collaborazione quotidiana che prevede lo scambio di contenuti, interviste, servizi, video, articoli, podcast e la condivisione su web e social.