Il consiglio provinciale, nella seduta di lunedì 28 novembre, ha trattato le seguenti interrogazioni e interpellanze: “Stato delle acque del fiume Tanaro e relativa estensione del divieto di pesca in prossimità del depuratore comunale di Asti”, “Avviso di agibilità delle palestre di Istituto Giobert (Nuova e Vecchia) e Artom”, “Percorso da avviare per l’elaborazione del piano di dimensionamento scolastico alla luce della nuova normativa”, presentate dal Consigliere Marta Parodi.
Sono inoltre state approvate le seguenti deliberazioni: ratifica della deliberazione n. 315, adottata ad urgenza dalla Giunta provinciale nella seduta del 18 novembre a oggetto: documenti previsionali 2011/2013 – Variazione di Bilancio n. 6, con 16 voti favorevoli e 4 astenuti (Musso, Cotto, Valle, Padovani); assestamento generale del Bilancio di Previsione 2011- Documenti previsionali 2011/2013 – Variazione di Bilancio n. 7, che ha riscosso 13 voti favorevoli, 2 astenuti (Musso, Cavallero) e 6 contrari (Parodi, Ferraris, Visconti, Padovani, Valle, Cotto).
Nei prossimi giorni saranno pubblicati sul sito www.provincia.asti.it (canale “Consiglio Provinciale”) i testi dei provvedimenti approvati e i file audio della seduta.