Un occhio alle ristrettezze economiche dei privati e degli enti, uno alle opere pubbliche: senza dimenticare il bilancio di questo momento di innegabile difficoltà il presidente della Provincia di Asti, Maria Teresa Armosino, invia il proprio messaggio di auguri: “Cordialissimi auguri di buon Natale e felice e sereno 2010 a tutti – scrive Armosino -. Nell’approssimarsi delle festività natalizie spero che possiate trascorrere dei giorni lieti insieme alle persone a voi care, in pace, serenamente e anche con allegria.
L’anno che si sta chiudendo ha messo a dura prova la resistenza delle famiglie, delle imprese e anche degli enti pubblici: costretti a fare i conti con risorse sempre più limitate, abbiamo deciso, come Provincia, di concentrare tutte le nostre attenzioni sui servizi essenziali, rinunciando a ogni spesa non strettamente necessaria
“.
Prosegue il presidente della Provincia: “Abbiamo preferito dedicare i nostri sforzi al ripristino delle strade danneggiate dalle frane, alla sicurezza degli edifici pubblici, scuole in particolare, ai progetti già avviati che necessitano di essere consolidati e conclusi nel più breve tempo possibile. Abbiamo cioè deciso di privilegiare la concretezza, certi che gli astigiani sapranno comprendere i motivi delle nostre scelte. L’impegno che ci prendiamo è  di continuare, con moderazione e sobrietà, ad amministrare la Provincia con oculatezza, per far sì che ogni cittadino possa ritenersi soddisfatto del modo in cui vengono investiti e gestiti i denari pubblici.
Con l’auspicio che il 2010 possa riservare a tutti noi grandi soddisfazioni, auguro ancora a tutti buone feste
“.