“Prepararsi a lavorare: le opportunità del territorio” è il titolo dell’incontro pubblico che sarà ospitato lunedì 12 dicembre alle 17 nel salone di Villa Toso, a Tonco. A organizzare l’iniziativa è il Centro per l’impiego di Asti (Agenzia Piemonte Lavoro) in collaborazione con l’Unione dei Comuni Comunità Collinare Monferrato Valle Versa (Calliano, Castell’Alfero, Tonco).

L’incontro, con ingresso libero, è rivolto a persone di tutte le età residenti o domiciliate nel territorio dei tre comuni. Dopo i saluti istituzionali da parte degli amministratori, prenderanno la parola i referenti del Centro per l’Impiego.

I relatori esporranno le opportunità per potenziare le competenze professionali, cercare lavoro in base all’offerta del territorio e le modalità da seguire per accedervi.

In modo particolare si evidenzieranno i servizi offerti dal Centro per l’impiego e i dati del mercato del lavoro locale. Saranno approfonditi temi come la ricerca del lavoro, le competenze e gli obiettivi professionali e verranno illustrate le funzioni del sistema pubblico di identità digitale (Spid). Alla fine dell’incontro, previsto intorno alle 19, ci sarà anche la possibilità di prenotare un incontro individuale al Centro per l’Impiego di Asti.

“Invitiamo i cittadini a partecipare a questo incontro il cui obiettivo è dare informazioni utili a chiunque sia alla ricerca di una ricollocazione occupazionale – commenta Silvia Musso, vicesindaca di Tonco – La ricerca di un lavoro richiede tempo, costanza, impegno, ma soprattutto conoscenza dei passaggi da affrontare e delle opportunità che il territorio offre. Molto importante inoltre, è essere parte di una rete di conoscenze soprattutto nelle nostre realtà di provincia”.

Per permettere anche a mamme e papà a partecipare all’incontro sarà attivo un servizio di assistenza per bambini, durante l’incontro. Per informazioni: 3495672207