La corsa a sindaco di Asti  si arricchisce di un nuovo candidato. Si tratta di Maurizio Tomasini che scenderà in campo per la lista Ancora Italia e quindi sfiderà Maurizio Rasero (centro destra), Paolo Crivelli (centro sinistra), Salvatore Puglisi (Adesso Asti), Marco Demaria (Azione) e Chiara Chirio (Italexit).

La candidatura verrà presentata domennica 10 aprile alle 10 nel parco della Resistenza; in tale occasione interverranno Francesco Toscano, presidente nazionale di Ancora Italia e direttore di Visione TV;

Antonello Cresti, vicepresidente nazionale e musicologo e Paolo Borgognone, storico,saggista e militante del partito.

Ancora Italia nasce nell’agosto del 2019 e fonda le sue basi sul pensiero del’ideologo Diego Fusaro, di Francesco Toscano e del formatore Mauro Scardovelli.

“Ancora Italia si pone un duplice obiettivo di fondo: da un lato la piena applicazione della Costituzione del ’48 e dall’altro la lotta al neoliberismo – spiegano -. Ancora Italia è “oltre la destra e la sinistra… per pensare ed agire altrimenti”: è portatore degli ideali della sinistra (welfare, lavoro, solidarietà, diritti e tutele sociali) ed i valori della destra (stato nazionale sovrano, famiglia, lealtà, onore, spiritualità e trascendenza) e, forte dei propri principi, si colloca in una posizione di centro, moderata e propensa al dialogo verso tutte le forze politiche Amiche in grado di passare, unite, dalla protesta alla proposta”.

Il progetto di Ancora Italia “è quello di proporre una presa di coscienza culturale collettiva di una possibile alternativa all’attuale dominio del “pensiero unico”, politicamente corretto ed eticamente corrotto”, concludono.