In relazione ai risultati elettorali nell’astigiano il responsabile provinciale di Azione, Luigi Florio, ha dichiarato: “In provincia di Asti la lista del Terzo Polo – Calenda ha conseguito un buon risultato, superando il 9% nel capoluogo alla Camera e fermandosi poco al di sotto al Senato.

“Sono sicuramente buone premesse – ha proseguito Florio – da cui partire per rafforzare l’alleanza liberal-riformista costituitasi sotto la guida di Carlo Calenda, guardando all’esempio francese di Manuel Macron e alle altre forze europeiste ed atlantiste presenti nei Paesi dell’Unione Europea.

“Desidero ringraziare le due candidate astigiane del Terzo Polo, Barbara Baino e Francesca Bassa – ha affermato il responsabile provinciale di Azione -, che con il loro impegno e la loro credibilità personale hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato.

“La strada da percorrere per creare in Italia un’autentica alternativa liberaldemocratica è sicuramente ancora lunga e tortuosa – ha concluso Florio – ma questo risultato del Terzo Polo lascia intravedere ottime prospettive se solo sapremo coglierle”.