NIZZA – Successo della camminata sotto le stelle che, sabato sera, ha visto 450 partecipanti sulle colline di San Michele a Nizza Monferrato. Tra i camminatori anche molti “affezionati” di Verdeterra, nel cui calendario è stata inserita la passeggiata notturna, organizzata dall’Associazione Borgo San Michele Belmonte presieduta da Daniele Chiappone. Numerosi gli stranieri, provenienti da Goteborg, Copenaghen, varie città svizzere e tedesche.
Lungo il tracciato di circa quattro chilometri, percorso da gruppi organizzati premiati anche da un suggestivo tramonto sulle colline vitate di barbera, cinque tappe in cascine e cantine per degustare piatti tipici e vini offerti dai produttori della zona.
Al termine riconoscimenti per il partecipante proveniente da più lontano (suor Antonietta Cortinovis, in arrivo da Luxor, Egitto) e per quelli più giovani (Sebastiano Mamino, 2 anni e mezzo, Bra; Giacomo Lovisolo, 4, Milano). Riconoscimenti anche al gruppo più numeroso (formato da 120 persone di Rivalta, Orbassano, Sangano Torinese), arrivato da più lontano (Gruppo Les Barriques, Lampedusa e Genova) e a quello più “luminoso” (dotato di pile, Calamandrana).