Nei giorni 26, 27, 28, 29 e 30 luglio Antignano si animerà per l’annuale festa patronale in onore di Santo Stefano 2019 con un ricco e variegato programma di intrattenimenti. Grande attenzione alla gastronomia: i menù delle serate di festa sono degni di un ristorante stellato. Mais Ottofile, Servizio impeccabile, tavoli all’aperto, pista per chi ama cimentarsi nel ballo, il tutto nel centro storico del paese, in Piazza Gioco del Pallone.
Venerdì 26 luglio. Alle 21.30 WOW, grande spettacolo di Magia e Varietà con la partecipazione degli artisti Luca Bono, Marco Aimone, Natalino Contini e Sabrina Iannece. La magia è capace di coinvolgere e stupire grandi e piccini, come sapeva fare Franco Orecchia, nelle vesti del Mago Garboglia al cui ricordo questa manifestazione è dedicata. Nella serata non sarà attivo il servizio di ristorazione ma funzionerà il Servizio Bar.
Sabato 27 luglio. Ore 20 apertura dello stand gastronomico e street food con Insalata Bergera, Vitel Tonnè, Carne cruda, Agnolotti, Braciolata, Burger Antignano, Torte, Dolci e Gelati. Quest’anno una gradita novità solleticherà i palati alla ricerca di sapori oltreconfine infatti la Pro Loco presenta alcune specialità del Lazio: amatriciana e trippa alla romana. Serata giovani con la musica di Dj Set Jambonay & Ras Emiliani.
Domenica 28 luglio. Alle 20 cena sotto le stelle e piatto forte della serata: lo stinco di Maiale cotto nel forno a legna, da anni apprezzato secondo dal sapore robusto e tutti gli altri piatti della tradizione, dagli antipasti ai dolci. Musica in piazza con i Senza Patria e il loro tributo ai Nomadi.
Lunedì 29 luglio. Novità gastronomica della serata gli gnocchi, al sugo di salsiccia e gorgonzola, una vera prelibatezza che si aggiunge allo stinco e a tutti i piatti della nostra tradizione locale: un buffet ricco capace di soddisfare ogni palato. Anche la musica sarà un caleidoscopio di suoni con Explosion Energy Disco Show.
Martedì 30 luglio. E la fantasia della cucina antignanese non ha limiti! In questa serata alle 20, oltre ai tradizionali piatti, una favolosa Pizza in piazza, specialità cotta nei forni a legna della Pro Loco presentata in appetitose varianti. Ancora una serata di musica: i Merqury, The Best Queen Tribute Band si esibiranno in un omaggio al celeberrimo gruppo musicale rock britannico.
Tutte le serate musicali sono ad ingresso gratuito.
Un fornitissimo servizio bar è in grado di proporre bevande, vini locali , birre nazionali, estere e artigianali di grande qualità.
Tutte le sere apertura del Banco di Beneficenza con più di 2000 premi a cura del C.I.F di Antignano.
Durante i festeggiamenti, per la somministrazione dei cibi e delle bevande, verranno utilizzate stoviglie monouso compostabili, in linea con quelle che saranno le norme a salvaguardia dell’ambiente e per la limitazione dell’uso della plastica.