Dopo due anni di stop a causa della pandemia, finalmente i nasi rossi dell’associazione Vip Italia odv tornano a festeggiare la Giornata Nazionale del Naso Rosso. Domenica 29 maggio saranno più di 60 le piazze coinvolte su tutto il territorio nazionale ed oltre 4.100 i clown che distribuiranno sorrisi ed allegria.
La scelta di svolgere la manifestazione nelle piazze delle città dove sono presenti ed operano le associazioni VIP federate, vuole essere un messaggio della presenza capillare nel territorio nazionale, sul quale viene diffuso e trasmesso il pensiero positivo, attraverso il volontariato clown.
La Giornata Nazionale del Naso Rosso ha lo scopo di raccogliere fondi che saranno destinati ai progetti che le varie Vip Italia (Viviamo in Positivo) realizzano, laddove vi siano situazioni di disagio fisico e sociale, diffondendo il pensiero positivo.
Anche i volontari dell’associazione L’arte del sorriso VIP di Asti, celebrano la GNR! Impossibile non riconoscerli con il camice con il bavero rosso e le maniche a strisce bianco/verdi e bianco/gialle, con la scritta “ViviamoInPositivo” sulla schiena, il logo VIP Italia sul taschino e l’immancabile naso rosso. Indossano inoltre sempre il tesserino di riconoscimento, che riporta nome clown, nome e cognome della persona.
Sarà possibile incontrarli domenica 29 maggio in piazza San Secondo dalle 10 alle 18. Per l’intera giornata: giochi, truccabimbi, musica ed intrattenimento per grandi e piccini ed alle 17, lo spettacolo clown “I fili delle emozioni”.
Durante la giornata inoltre si potranno acquistare i biglietti della Lotteria del Naso Rosso, con un contributo di 1 euro cadauno.
L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Asti.
Per saperne di più: https://www.giornatadelnasorosso.t
Anche ad Asti la Giornata Nazionale del Naso Rosso
APPUNTAMENTI
Articoli correlati
Ultime notizie
CRONACA
Antonella Laurenti 
22 Marzo 2026
I tentativi di truffe telefoniche sono in continua evoluzione. Dal falso incidente al figlio/parente...
SPORT
Antonella Laurenti 
22 Marzo 2026
Ad Asti la CorrItalia è stata annullata. La decisione è stata presa stamattina dall’Aics (che organi...
VIABILITÀ E TRASPORTI
Marianna Natale 
21 Marzo 2026
Da giovedì 2 aprile in occasione delle festività pasquali e poi nei fine settimana il ritorno dei co...
APPUNTAMENTI
Marianna Natale 
21 Marzo 2026
Immaginate una sera di giugno del 1613. Il sole cala sul borgo, i tamburi risuonano tra i vicoli, le...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
“Tre priorità, una sola visione: una città che non lascia indietro nessuno e guarda avanti con corag...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
Ernesto Preziosi, già vicepresidente nazionale di Azione Cattolica e docente all’Università di Urbin...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
14 Marzo 2026
Claudio Bruno da anni è alla direzione di Confcommercio Asti. Possiede quindi il termometro dell’and...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
18 Marzo 2026
Negli ultimi anni, la trasformazione digitale ha investito anche la pubblica amministrazione locale,...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
4 Marzo 2026
Con l’arrivo di marzo cambia il paesaggio e, insieme, cambiano anche molti sintomi che in inverno si...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
23 Gennaio 2026
Il settore sanitario ha vissuto una profonda trasformazione grazie all'innovazione tecnologica, che ...
Notizie più lette
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
Ho scelto di candidarmi al Consiglio di Amministrazione della Banca di Asti per tutta una serie di m...
CRONACA
Stella Palermitani 
19 Marzo 2026
Un avvocato astigiano, nella tarda mattinata di oggi, è stato aggredito davanti al palazzo di giusti...
CRONACA
Stella Palermitani 
16 Marzo 2026
La Questura di Asti ha organizzato mirati servizi di controllo del territorio congiuntamente al Repa...
NOTIZIE
Antonella Laurenti 
19 Marzo 2026
Comitato Palio Borgo Torretta in lutto: è infatti mancata Giovanna Sabbione, la prima rettrice del s...
Sondaggio