Sabato 25 gennaio è la Giornata di mobilitazione internazionale per la pace. La rete Welcoming Asti assieme ad altre realtà locali ha organizzato per l’occasione l’incontro “Spegniamo la guerra accendiamo la pace” che si terrà alle 11 al Centro Culturale San Secondo.
Durante la mattinata si darà lettura del Manifesto della giornata e sarà presentato l’avvio del Cantiere astigiano per la Pace “La Pace è la Via”, in vista della Marcia PerugiAssisi 2020.
“La guerra è un male assoluto e va ‘ripudiata’, come recita la nostra Costituzione all’Art. 11: essa non deve più essere considerata una scelta possibile da parte della politica e della diplomazia”, spiegano gli organizzatori. C’è poi un invito rivolto a tutta la cittadinanza, quello di esporre, domenica, la bandiera della pace a tutte le finestre, i balconi, le vetrina dei negozi e anche sui social.
L’evento è organizzato da Acli, Ufficio Diocesano Pastorale Migranti, Centro Missionario Diocesano, Caritas, Noix de Kola, Libera, Cittadinanzattiva Piemonte EPS, Coordinamento Asti Est, Ananse, Tempi di Fraternità, Altritasti, Anpi e Asiap.