enerdì 14 giugno la rassegna “Ti regalo una ricetta-7 cene per conoscersi” arriva a Canelli con un appuntamento dedicato alla Siria. Il centro San Paolo ospiterà l’appuntamento a cavallo fra gastronomia e cultura. Il menù prevede Sambusa (fagottini ripieni di spinaci e tritata di vitello), Ciorbet Adas (Zuppa di lenticchie), Ruza Bialchidar (Riso con verdure)
Kebab di carne e di verdure (Spiedini di carne di vitello e capra alla brace e spiedini di verdure), Nammura (Torta al semolino dolce e mandorle), Baklava (Dolcetti di pasta fillo con frutta secca), Vino Maramao. “Il senso della rassegna è sedersi insieme, per provare nuovi colori, odori, profumi, aromi, insomma nuovi sapori – spiegano dalla cooperativa CrescereInsieme che organizza la seconda edicione della rassegna di cene etniche -. Perché è attraverso il banchettare che ci si incontra senza pregiudizi, fuori dalle retoriche e dalle polemiche e anche così si diffonde la cultura dell’incontro e dell’integrazione.
Il momento culturale, che accompagna ogni cena, sarà una interessante e coinvolgente serata di musiche tradizionali siriane dal titolo “Suoni da un oriente vicino”.
Come dice il nome della rassegna, a tutti i commensali sarà lasciata in dono una ricetta di un piatto tipico: in questo caso saranno le Sambusa.
Le due date successive, entrambe al Ricre di Acqui saranno: 5 luglio – cena pakistana; 19 luglio – cena spagnola.
Per prenotazioni Luisa (351 179 7078) e Adele (351 0754318).