ISi terrà stasera, su iniziativa di alcuni borghi cittadini e di bar ed esercizi  commerciali del centro,  “Notte prima del Palio”, manifestazione che animerà il centro con eventi legati alla storia manifestazione del Palio di Asti.

I locali del centro sono autorizzati ad utilizzare musica amplificata dall’ora dell’aperitivo fino a mezzanotte, e l’apertura dei negozi è prorogata fino alla stessa ora. Sarà attivato l’impianto di filodiffusione, già in funzione in via sperimentale al Palazzo Civico, che diffonderà musica da ascolto e intrattenimento.
Via Morelli  sarà chiusa al traffico e ospiterà  Il Sabato del Palio – Festa dei bambini: colori, suoni e bandiere e “Sapore di Palio”: assaggi e degustazioni (dalle 14,00 alle 20,00) con coinvolgimento di artigiani, commercianti, popolo in costume, tamburini, sbandieratori.
“Notte della vigilia”: canti, musiche ed armonie; emozioni, follie e sorprese nell’attesa del Palio (dalle 20,00 alle 24,00)
In corso Dante (chiusura al traffico nel tratto da Piazza Martiri a corso Alfieri) si svolgerà l’esibizione del gruppo Old Wild West (davanti a Poste Italiane) e musica con dj. I bar che hanno aderito all’iniziativa esporranno armature, costumi e accessori inerenti il Palio.