Il Codacons premia il Comune di Castelnuovo Belbo nell’ambito del progetto “Piccolo Comune Amico” realizzato – in collaborazione con Coldiretti, la Fondazione Symbola, Touring Club Italiano, Autostrade per l’Italia, Intesa San Paolo, SisalPay, e il patrocinio di Anci e Uncem – per promuovere lo sviluppo dei Comuni italiani con meno di 5mila abitanti. 

Il Comune di Castelnuovo Belbo è risultato vincitore per le eccellenze nel campo Agroalimentare grazie alla produzione di miele, pappa reale e prodotti dell’alveare realizzati con forme di produzione ecosostenibile nonché alla produzione di vino, grazie ai numerosi vigneti del territorio, tra i quali spiccano il Barbera e il Moscato e, soprattutto, il Cru Crivelletto da cui nasce il Nizza Docg.

Il 6 luglio alle 10 si terrà a Roma la premiazione finale del Comune e di tutti gli altri soggetti vincitori nelle categorie Agroalimentare, Cultura, Artigianato, Economia circolare, Innovazione sociale e Gioventù Digitale.

Collegati il giorno dell’evento alla pagina Facebook del Codacons per seguire la premiazione in diretta streaming e scoprire le eccellenze italiane che i nostri borghi ci offrono!