Domenica 9 giugno prossimo, il comune di Vaglio Serra andrà al ballottaggio per l’elezione diretta del sindaco. Si contenderanno la fascia Bartolomeo Verri e Fulvio Gatti, che al primo turno hanno riportato lo stesso numero di voti. Saranno chiamati al voto nell’occasione complessivamente266 elettori (141 maschi e 125 femmine).

Le operazioni di votazione si svolgeranno nel seggio del comune nella giornata di domenica dalle 7 alle 23; lo scrutinio avrà inizio subito dopo la chiusura delle operazioni di votazione. Gli elettori riceveranno una scheda di votazione di colore azzurro, che riporterà i nominativi dei due candidati e i contrassegni della relativa lista. Il voto si esprime tracciando un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nominativo del candidato prescelto. Per esercitare il diritto di voto l’elettore dovrà esibire al seggio un documento di riconoscimento e la tessera elettorale. In caso di smarrimento della tessera, l’interessato potrà richiedere personalmente un duplicato all’ufficio elettorale del comune di Vaglio Serra, che sarà aperto il 7 e 8 giugno dalle 9 alle 18, e il 9 giugno per tutta la durata delle operazioni di votazione. S

arà eletto sindaco il candidato che avrà ottenuto il maggior numero di voti validi; in caso di parità, sarà eletto il candidato più anziano di età. Dei dieci seggi assegnati al Comune, sette sono destinati alla lista collegata al candidato alla carica di Sindaco che risulterà eletto; all’altra lista spettano i restanti tre seggi.