Novità in vista per l’edizione 2010 della Fiera Città di Asti: sono emerse nel corso della riunione di mercoledì 4 marzo a Palazzo Borello, a cui hanno partecipato il sindaco Giorgio Galvagno, i rappresentanti delle locali associazioni di categoria e un esponente della Al.fiere s.n.c., società che ha vinto l’appalto per gestire la manifestazione fieristica astigiana.
Obiettivo dell’incontro, promosso dal presidente della Camera di Commercio, Mario Sacco, è stato quello di porre le basi per un rilancio della manifestazione, determinandone l’uscita dall’attuale fase di stasi e trasformandola nuovamente in un evento di forte richiamo.
Forte convergenza sulla proposta del presidente Sacco da parte della Banca C.R. Asti, dell’A.T.L., delle Associazioni di categoria, del Consorzio per la tutela dell’Asti d.o.c.g e del Consorzio tutela vini d’Asti e del Monferrato. Questa convergenza peraltro si è già tradotta nella decisione da parte di tutte queste realtà di partecipare alla prossima Fiera in modo sinergico attraverso la realizzazione di un’area comune.
La manifestazione, i cui dettagli sono ancora in via di definizione, si svolgerà da quest’anno nell’area del Mercato Ortofrutticolo di corso Venezia, con ingresso da piazza Saragat, a partire da sabato 1° maggio fino a domenica 9 maggio.
Alla Fiera inoltre, quest’anno, si potrà accedere senza dover pagare il biglietto.
“Si tratta di un notevole passo avanti – ha commentato il presidente Sacco – per la promozione del territorio, della cultura, dell’enogastronomia, dell’artigianato di eccellenza e dei prodotti innovativi”.