Parte oggi alla volta di Malpensa un mezzo della Protezione civile della Regione Piemonte con 50 tende destinate ad Haiti. Un volo partirà’ dall’aeroporto milanese, fra domenica e lunedì, con generi di prima necessita destinati alla popolazione caraibica gravemente colpita dal terremoto del 13 gennaio. Il Dipartimento di Protezione civile nazionale si e’ offerto, in questa fase di prima emergenza , di
realizzare un campo di 1000 tende. Il Piemonte coinvolto in questa iniziativa ha messo a disposizione 50 tende recentemente utilizzate in Abruzzo.
La presidente Bresso e l’assessore della Protezione civile Ricca, dichiarano che” ancora una volta la Regione Piemonte e’ attivamente e pronta a rispondere con efficacia ed efficienza alle situazioni di grave emergenza , anche al di fuori del territorio nazionale, non solo con mezzi ma anche con uomini, infatti due volontari già sottoposti a profilassi sanitaria , partiranno la prossima settimana per Haiti.
Questa pronta risposta evidenzia come il volontariato piemontese sia pronto ad intervenire, sempre generosamente, non solo nel territorio nazionale ma porta un significativo e professionale contributo in emergenze globali”.